Denny ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Aiutooo la mia cagnolina ha il raffreddore?

E' femminuccia una volpina di circa 6 mesi,con tutto questo freddo ha preso il raffreddore (credo che sia quello perchè starnutisce e ha il naso asciutto e un pochettino rosso e secco,ma poco,sta acciambellata sulla coperta di lana ma senza dormire,con gli occhi aperti).Stamattina correva dovunque (come sempre) nel giardino (bagnato),mi sono accorta di questa situazione e ovviamente la tengo in casa ora..Le dovrei fare un bagnetto ora,ma per paura che possa peggiorare non glielo faccio..mi sapete dire cosa posso fare per farla guarire???Chiedo aiuto a qualcuno che sa cosa fare o ha già avuto situazioni simili,perchè il mio veterinario è chiuso e non risponde al cell. e di altri non mi fido (esperienze passate brutte)

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare è sufficiente tenerla a casa al calduccio. Quando la porti a spasso resta fuori il meno possibile e mettigli un giubbettino x cani . Vedrai che guarirà subito ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Penso abbia la febbre...

• 9 anni fa

Per guarire il raffreddore devi tenerla a più caldo possibile perchè potrebbe peggiorare causando la febbre che negli animali e difficile curarla. mettici delle coperte un vestitino di lana e non farla andare nel giardino bagnato. Se non passa ci sarà bisogno di un'antibiotico o altro. Cmq il raffreddore si vede dagli starnuti e il naso che cola e se ha voglia di mangare. ciao !

• 9 anni fa

Quando i cani stanno male (febbre, raffreddore) solitamente hanno il naso o tartufo secco. Prova a vedere se non ha voglia di fare niente o non mangia...cose di questo tipo. I raffreddori passano velocemente ma se persiste è meglio che tu chiami il veterinario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.