Orecchio tappato!! Che fare?

Ho un orecchio tappato da 3 giorni .. Mi tappo il naso e soffio, cotonfioc, soffiato forte il naso, aperto la bocca, sciroppo, aspirina.. le ho provate tutte ma si stappa per tipo pochi secondi o al massimo qualche minuto dopo di che si tappa di nuovo MI DA TROPPO FASTIDIO!!! come faccio??????????????!!!!!!!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PROCURATI IN FARMACIA DELLE GOCCE CHE SCIOLGONO O AMMORBIDISCONO IL TAPPO DI CERUME, USALE PER QUALCHE GIORNO E SE NON TI SI APRE, RIVOLGITI AL TUO MEDICO O AD UN OTORINO CHE CON UN GETTO D' ACQUA CALDA CHE FUORIESCE DA UNA GROSSA SIRINGA (SENZA AGO) ROMPERA' IL TAPPO CHE USCIRA' CON L' ACQUA.

CIAO

• Candy
    Lv 4
    9 anni fa

succede anke a me ke soffro di sinusite.a volte il rimedio migliore è un po di areosol o una bustina di oki...se ti tappi il naso è peggio perkè si può rompere qualke vena non lo fare!!!!

• 9 anni fa

Se ogni tanto ti si stappa e poi ti si ritappa escluderei un tappo di cerume, che se lo togli certo non ti ritorna...quindi lascia perdere i rimedi per il cerume. Potresti avere un accumulo di muco nel canale uditivo interno, che infatti comunica con la gola con un piccolo foro. Potrebbe esserti finito del muco dentro. Capita spesso quando si ha catarro, tosse e raffreddore.

Per toglierlo dovresti provare con un fluidificante del muco, tipo fluimucil. Ovviamente la mia non è una prescrizione. Senti il parere di un medico, io sono solo un fisioterapista, ma lascia perdere ste cose sul cerume. ciao

• Anonimo
    9 anni fa

tappalo e poi stappalo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Hai provato con le siringhe (senza ago ovvio) con l'acqua calda??

• 9 anni fa

cerulisina in gocce altimenti candelette chiedi in farmacia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.