La vista di quale animale vi provoca repulsione e paura?

Le iene: la sola vista di quegli animali mi destabilizza, e mi obbliga a voltare lo sguardo. Fastidio, avversione, disgusto.

Eppure non ho mai vissuto alcuna brutta esperienza con questi animali, non li ho mai nemmeno visti da vicino. Cosa può essere?

E voi, su quali animali non riuscite proprio a fermare lo sguardo?

Aggiornamento:

Anche i topi mi spaventano.

23 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Topi e scarafaggi... credo che sia l' idea della sporcizia che evocano, nel caso dei topi anche le malattie infettive che mi impauriscono.

La iena tanto carina non è... sempre in attesa di qualche carogna da spolpare e che vive in funzione della morte!

• Anonimo
    9 anni fa

ROCCO B in questa risposta fa coming out

A me per esempio , fa ribrezzo il MAIALE e non riesco proprio a fermare lo sguardo su di lui, lo vedo un vero PORCO, un cannibale che vive nel suo stesso sterco, anzi prova gioa e felicità in quel ambiente di sterco proprio he gli appartiene per natura. E se rifletti sulla vita sociale dei MAIALI, ti accorgi che al massimo, possono convivere con la propria SCROFA. Ti saluto rocco b.

bravo rocco b

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

il tipico politico italiano

• 9 anni fa

Ratti e pipistrelli.

Una volta, questi ultimi si sono avventati su di me e il mio ragazzo di allora in massa, di giorno, dentro una grotta di Villa Gregoriana. Inavvertitamente, avevamo disturbato una colonia.

Terrore puro.

Ho fatto uno scatto da centometrista, per raggiungere l'uscita. Sembravo una di quelle comparse urlanti dei film dell'orrore, inseguita dal tizio con la motosega.

Solo a ripensare allo svolazzare di innumerevoli ali, ed allo stridìo corale che si avvicinava alle mie spalle mentre scappavo, mi viene la pelle d'oca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ragni.

Mi terrorizzano.

Anche quelli più piccoli, ogni volta che mi capita di vederne uno mi immobilizzo e non riesco a muovermi.

Ho la fobia.

• 9 anni fa

I rospi, mammamia. Da vivi mi repellono, da morti -sfracellati dalle macchine, quando con un po' di pioggia e di umidità si avventurano in mezzo alla strada, spesso a loro spese- mi terrorizzano di schifo, povere bestie.

• 9 anni fa

Le blatte! Quando il mio primogenito era ancora in fasce, ne è entrata una in camera e io son scappata lasciando il pargolo dentro^^ Suo padre voleva denunciarmi!

• Herzog
    Lv 6
    9 anni fa

I coccodrilli non mi sono mai piaciuti.

Oltre ad avere una brutta fama, hanno anche un aspetto assai sgradevole, secondo il mio modesto punto di vista.

• 9 anni fa

Se fosse per me, tutti i serpenti sparirebbero dalla faccia della terra.

Anzi, tutti i rettili in genere, ad esclusione delle tartarughe e dei coccodrilli.

• Anonimo
    9 anni fa

Scarafaggi, ragni....

e sul podio inaspettatamente ci metto pure il cavallo, questa antipatia proprio non me la so spiegare..

• Anonimo
    9 anni fa

Direi...scarafagi e grilli...mentre i topi mi fanno tenerezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.