Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 5
? ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

Cose da portare al RAV?

ciao a tutti,in giro su internet e da altre risposte su questo sito,ho letto delle liste di cose da portare che erano veramente lunghissime...parliamo un pò seriamente..cosa bisogna portare?

non fatemi il solito copia e incolla dalle altre risposte perchè le ho già lette e sinceramente sembrano un pò esagerate.

e un'altra domanda: per il fatto del nonnismo,sono vere le voci che si dicono in giro che sono esagerati e che fanno scherzi veramente molto pesanti?

10 punti al più dettagliato grazie in anticipo

Aggiornamento:

@cries

ma stai zitto di sicuro farai lo sguattero in qualche ristorante

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto possa sembrare "lunga" è una lista cortissima. Dovete rendervi conto che NON dovete esagerare ed evitare di portare oggetti che per voi sono inutili.

Comunque eccoti un elenco:

- parecchia biancheria intima;

- due/tre paia di solette gommate per gli anfibi [se proprio hai il terrore degli anfibi, io non le ho mai utilizzate];

- grasso di foca [il lucido te lo danno loro, però posso assicurarti che una bella passata di grasso di foca ogni sera ammorbidisce moltissimo l'anfibio];

- spazzolino e dentifricio, sapone e doccia shampoo, assorbenti, carta igenica, fazzoletti e salviettine umidificate, deodorante [insomma tutto l'occorrente per la pulizia];

- abiti civili per 1 settimana (non esagerate nel portare vestiti) [la tuta la danno loro in vestizione];

- scarpe da tennis [evita colori "sgargianti"!!!];

- lucchetto e catenella [oppure un paio di lucchetti di quelli lunghi];

- asciugamano e accappatoio [quello naja lo sconsiglio vivamente];

- presa multipla per ricarica cellulare;

- ciabatte di gomma per la doccia [almeno i primi giorni perché la vestizione non la fanno subito];

- 4/5 portachiavi per scrivere il nome e il cognome sulle borse militari;

- portati una boggettina d'alcool per disinfettare il primo giorno l'armadietto [perché sarà un cesso!].

FONDAMENTALI:

- per le ragazze: forcine, lacci e la retina per la "cipolla"

- per i ragazzi: rasoio e schiuma da barba

Cosa ti conviene NON portare, ma comprare direttamente ad Ascoli Piceno [o per i maschi Verona, Capua, Chieti o Cassino]:

- le grucce [appendiabiti];

- il detersivo per la lavatrice [ad Ascoli Piceno la lavanderia è interna].

DOCUMENTI:

- convocazione al Rav + autocertificazione;

- lettera di idonietà;

- tesserino sanitario + libretto vaccinazioni;

- carta di identità o patente;

- generalità del proprio conto corrente;

- codice fiscale.

Voci sul nonnismo? False.

Il nonnismo è stato debellato da anni e i pochi casi che ogni tanto "nascono" posso assicurarti che NON restano impuniti [si rischia la procura militari per gli scherzi deficienti, quindi meglio evitarli!]

Fonte/i: vfp4
  • 9 anni fa

ti copio e incollo la mia risposta precedente

dovrai presentarti alla convocazione munita di:

- valido documento di identificazione provvisto di fotografia;

- lettera di convocazione

- autocertificazione (che attesta il mantenimento dei requisiti)

- notifica di idonietà

- tessera sanitaria o codice fiscale

- libretto vaccinazioni

- coordinate del conto corrente su cui sarà accreditato lo stipendio

questo è tutto quello che ti potrebbe essere utile al RAV (porta tutto in un borsone ripiegabile x nn occupare spazio cn una valigia rigida)

- asciugamano e accappatoio

- varie medicine che potrebbero essere utili (tachipirina e altro)

- vestiti civili (ovviamente)

- calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

- tutto quello che serve x l'igiene personale (spazzolino, dentifricio, deodorante, sapone, bagnoschiuma...)

- due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

- infradito

- lucchetto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto x chiuderlo

- presa multipla per ricaricare il cellulare

- qualche gruccia per i vestiti nell'armadietto

- scarpe da tennis

- tuta

- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione, crema x le vesiche...)

alcune cose, ti serviranno per i primi giorni, dato che dopo al massimo 1 settimana, riceverai l'equipaggiamento e ti consiglio perciò, appena puoi, di riportare la roba in eccesso a casa...

x quanto riguarda il nonnismo, le cose erano terribili quando vi era la leva... ora, è tutto molto + tranquillo per i "nuovi arrivati" e a parte qualche piccolo scherzetto che potrebbero farti, non devi temere nulla di terribile...

• Basta che porti il **** in caserma, ti danno tutto loro, se non hai qualcosa o lo costruisci o lo rubi o lo compri.

Il soldato è maestro nell'arte dell'arrangiarsi... vedi un po' tu..

Per il nonnismo.. ci penso io hahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.