Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Parliamoci chiaro e veniamo al dunque! che si dice di maometto nelle scritture? E dell'islam? O non c'è?

Nella bibbia non sembra un po inverosimile pensare che non ci siano riferimenti a queste cose visto che si arriva a dire che è profetizzata la fine del mondo, dio non sapeva di maometto?

Aggiornamento:

@lionearth, ma se fosse il falso profeta, sarebbe andato vivo nello stagno di fuoco e zolfo, mentre maometto è sulla terra, non all'inferno quindi l'ipotesi non regge e la sua domira (la sua tomba ) è gloriosa e tante genti vi affluiscono, non somiglia di più a questo:

Isaia 11:10 In quel giorno

la radice di Iesse si leverà a vessillo per i popoli,

le genti la cercheranno con ansia,

la sua dimora sarà gloriosa.

e cristo disse che il suo cadavere si sarebbe trovato dove girano le aquile (gli avvoltoi di un tempo)

e sulla terra dov' è l'unico posto glorioso dove si gira intorno ad un cadavere?

http://www.google.it/imgres?q=tomba+di+maometto&hl...

Aggiornamento 2:

@miriam, nel corano si parla della bibbia e, molti versetti coranici appartengono alla bibbia, in particolare i salmi di davide dove nel corano si spinge più volte ad andarli a leggere, se nel corano si parla della bibbia anche nella bibbia si deve parlare di maometto, altrimenti la bibbia non ha valore, e, se perde valore la boibbia anche il corano diventa inservibile perché parlerebbe di un libro senza valore.

Ciao!

Aggiornamento 3:

@chiedese, mi spiace, ma questa volta ti interpreto fuori strada, maometto è lo spirito carnale dell'uomo gesù, perché sul corano è riportata la chiave di davide e solo lui la poteva avere trattandosi dell'omega di cristo:

Isaia 22:22 Gli porrò sulla spalla la chiave della casa di Davide;

se egli apre, nessuno chiuderà;

se egli chiude, nessuno potrà aprire.

Isaia 22:23 Lo conficcherò come un paletto in luogo solido

e sarà un trono di gloria per la casa di suo padre.

Daniele 4:11 e gridò a voce alta:

«Tagliate l'albero e stroncate i suoi rami:

scuotete le foglie, disperdetene i frutti:

fuggano le bestie di sotto e gli uccelli dai suoi

rami.

Daniele 4:12 Lasciate però nella terra il ceppo con le radici,

legato con catene di ferro e di bronzo

fra l'erba della campagna.

Sia bagnato dalla rugiada del cielo

e la sua sorte sia insieme con le bestie sui prati.

Aggiornamento 4:

e se leggi il corano è riportata la chiave di davide che si trova appunto nei salmi di davide e non solo:

ALIF LAM MEM ecco le chiavi del libro

ALIF LAM MEM RA ecco le chiavi dei suoi segreti ecce cc ci sono circa trenta chiavi

e sulla bibbia nei salmi si trova

ALEF LAMED MEM RES ecc ecc ci sono circa trenta serrature ove applicare le chiavi del corano e si ottiene la sura del vittorioso.

Aggiornamento 5:

@chiedese, dimentichi la scissione, avvenuta sulla croce, quando appunto è stata aperta la porta del tempio, cristo innalzato da terra cioè il figlio dell'uomo, l'alfa del corpo di cristo, mentre l'omega che non poteva muoversi perché appeso al legno è rimasto sulla terra, ma la chiave è comune sia all'alfa che all'omega, perché l'alfa apre e l'omega chiude, per questo motivo il corpo moetale di cristo è rimasto sulla terra perché la resurrezione non è ancora avvenuta dei corpi ma solo delle anime e degli spiriti graditi, le anime in 144,000 elevati in cielo e gli spiriti dei morti che entrarono nella città santa:

Giovanni 8:28 Disse allora Gesù: «Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora saprete che Io Sono e non faccio nulla da me stesso, ma come mi ha insegnato il Padre, così io parlo.

Aggiornamento 6:

i 144.000 innalzati con lui,Giovanni 12:32 Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me».

e lo spirito dei morti che entra nella gerusalemme in eden:

Matteo 27:51 Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono,

Matteo 27:52 i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono.

Matteo 27:53 E uscendo dai sepolcri, dopo la sua risurrezione, entrarono nella città santa e apparvero a molti. Quindi la resurrezione dei morti è avvenuta in spirito, ma la carne no perché anche il corpo carnale di gesù giace siulla terra

Aggiornamento 7:

Ma era predetto che la voce della falsa resurrezione carnale si sarebbe sparsa sulla terra come una cancrena e così è avvenuto:

2Timoteo 2:16 Evita le chiacchiere profane, perché esse tendono a far crescere sempre più nell'empietà;

2Timoteo 2:17 la parola di costoro infatti si propagherà come una cancrena. Fra questi ci sono Imenèo e Filèto,

2Timoteo 2:18 i quali hanno deviato dalla verità, sostenendo che la risurrezione è già avvenuta e così sconvolgono la fede di alcuni.

In realtà non c'è stata nessuna risurrezione carnale, ma spirituale altrimenti sarebbe già accaduta anche l'apocalisse, ma non è così.

Prova a rifletterci!

Aggiornamento 8:

@little se si conoscono gli ebrei di un tempo si conoscono anche gli islamici di oggi, perché la legge di entrambi è occhio per occhio e dente per dente e entrambi lapidano donne e innocenti perché secondo loro hanno peccato contro dio, entrambi sono assassini:

Matteo 12:7 Se aveste compreso che cosa significa: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato individui senza colpa.

Quindi non c'è nessuna differenza fra di loro, entrambi sono testardi e orgogliosi di avere la verità mentre invece servono satana! e lo amano al di sopra delle loro vite!

Aggiornamento 9:

come i cattolici del resto, che dicono di amare cristo e dio e la madonna e tutti i santi, ma poi i tribunali sono pieni le guerre le fanno anche loro e se uno gli da uno schiaffo invece di porgere l'altra guancia se ce la fanno ti gonfiano e ti mandano all'ospedale, se non ce la fanno ti mandano in tribunale e chiamano la polizia, quando invece dovrebbero amare anche i loro nemici.

Tutti nessuno escluso!

Aggiornamento 10:

@chiedese non ho detto che maometto è un profeta, ho semplicemente detto che è una reincarnazione dell'uomo gesù, o tu che dici di credere in dio non credi alla reincarnazione?

Giovanni 14:18 Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi.

Giovanni 14:28 Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi;

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

2 Tessalonicesi 2 = 1 Or vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signor nostro Gesù Cristo e al nostro adunamento con lui, 2 di non lasciarvi subito sconvolgere nella mente né turbare o da spirito, o da parola, o da qualche epistola come se venisse da parte nostra, quasi che il giorno di Cristo sia già venuto. 3 Nessuno v'inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e prima che sia manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da PORSI A SEDERE NEL TEMPIO DI DIO COME DIO, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio. 5 Non vi ricordate che, quando ero ancora tra voi, vi dicevo queste cose? 6 E ora sapete ciò che lo ritiene, affinché sia manifestato a suo tempo. 7 Il mistero dell'empietà infatti è già all'opera, aspettando soltanto che chi lo ritiene al presente sia tolto di mezzo. 8 Allora sarà manifestato quell'empio, che il Signore distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà all'apparire della sua venuta. 9 La venuta di quell'empio avverrà per l'azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, di segni e di prodigi bugiardi, 10 e da ogni inganno di malvagità per quelli che periscono, perché hanno rifiutato di amare la verità per essere salvati. 11 E per questo Dio manderà loro efficacia di errore, perché credano alla menzogna, 12 affinché siano giudicati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nella malvagità!

Fai attenzione al maiuscolo della scrittura. Poi

vai al minuto 2':52'' di questo interessante filmato. (Dome of the Rock)

http://www.youtube.com/watch?v=PnGPgQYlxlk

Youtube thumbnail

&feature=mfu_in_order&list=UL

@ Ciao. La chiave di Davide non è stata data affatto a Maometto. Non badare ai giochetti che si fanno sul corano, perchè sono ingannevoli. Ci sono degli elementi essenziali rivelati dalla Bibbia stessa che te lo fanno escludere nella maniera più assoluta! Mi ci vorranno più di due o tre trattazioni per mettertene in evidenza tutti i particolari.

Apocalisse 3, 7-8 = «E all'angelo della chiesa in Filadelfia scrivi: queste cose dice il Santo, il Verace, colui che ha la chiave di Davide, che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre.

Luca 1, 32-33 = Egli sarà grande e sarà chiamato Figlio dell'Altissimo; e il Signore Dio gli darà il trono di Davide, suo padre; 33 e regnerà sulla casa di Giacobbe in eterno, e il suo regno non avrà mai fine».

1 Corinzi 16, 9 = 9 perché mi si è aperta una PORTA GRANDE ed efficace, e vi sono molti avversari.

2 Corinzi 2, 12-13 = Ora, quando giunsi a Troas per l'evangelo di Cristo e mi fu APERTA UNA PORTA NEL SIGNORE, 13 non ebbi alcuna requie nel mio spirito, per non avervi trovato Tito, mio fratello: perciò congedandomi da loro, me ne andai in Macedonia.

E' Gesù Cristo che ha la chiave di Davide.

@ Con tale chiave ha aperto l’accesso ad opportunità e privilegi collegati col Regno di Dio.

@@Ciao. Non ho tralasciato alcuna cosa! Ti ho detto, mi ci vorranno diversi impaginati per portarti tutti i riferimenti che ti faranno escludere nella maniera più assoluta il profeta del corano.

@ Maometto non ha niente a che vedere con Gesù, né nello spirito e né nel corpo. per quanto riguarda la risurrezione della scrittura di 2 Timoteo che citi, anche lì dovrei dedicare spazio a parte perchè qui non avrei spazio materiale

• 9 anni fa

no, non è menzionato maometto, non esiste e non è mai esistito nessun maometto, bensì esiste ed è stato menzionato nel vostro testo Mohammad pace e benedizione su di lui sigillo dei profeti:

dopo aver avuto una visione di gente che cavalcava asini e gente che cavalcava cammelli Isaia disse:-

SE VEDE CAROVANE, PARIGLIE DI CAVALLI, GENTE CHE CAVALCA ASINI, GENTE CHE CAVALCA CAMMELLI, ATTENDA CON MOLTA ATTENZIONE (GIOVANNI 12:14 E MATTEO 21:5)

l'espressione gente che cavalca asini si scopri che si riferiva a Gesù, quando entrò a gerusalmme in groppa ad un asino.quindi chi era il cavaliere che guiava la carovana di cammelli, non potrebbe essere altri che Mohammad pace e benedizione su di lui che giunge circa 600 anni dopo l'avvento del Messia.

se questa spiegazione non viene accettata allora la profezia di Isaia sarebbe tuttora incompiuta. l'avvento di Mohammad è profetizzato in entrambi i testamenti, ma non potete riconoscerlo finchè non crederete nellunicità di Allah (che significa Dio), cioè finche continuate a credere nella trinità nella divinità di Gesu pace su di lui nella divina figliolanza di Gesù, nel peccato originale e nella dottrina dell'espiazione. tutte queste dottrine sono state formulate da uomini, Gesù profetizzò in Matteo 15:9- INVANO ESSI MI PRESTANO CULTO, INSEGNANDO DELLE DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI ( MATTEO 15:9)

Fonte/i: DIALOGO TRA UN CRISTIANO E UN MUSULMANO, dott. Hassan M. Baagie
  • 9 anni fa

ma siamo fuori di testa ovvio che nella bibbia non c'e maometto (sala laho 3lyhi wa salam )perchè lui è venuto dopo gesù !!! ma il cervello lo usate -.-

• 9 anni fa

Evidentemente no..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Dipende a che religione credi: per ebrei e cristiani, è ovvio che la Bibbia non citi Maometto, perché non lo ritengono un profeta; allo stesso modo, per i musulmani la Bibbia è un testo di ispirazione divina, ma corrotto e per questo non parla di Maometto.

Per conoscere meglio l'Islam, al di là dei pregiudizi, consiglio questa interessante lettura: http://www.ilgrandecolibri.com/2012/02/lislam-prog...

• 9 anni fa

maometto nella bibbia è completamente assente.

• 9 anni fa

Si parla di lui nel libro dell'Apocalisse ai capitoli 16, 19 e 20 . Lo si chiama esplicitamente per quello che è : Falso Profeta. Il falso profeta dell'apocalisse di san Giovanni però è riduttivo considerarlo solo come Maometto, solo l'Islam; esso lo ingloba insieme alle altre false religioni (che non starò qui ad elencare perchè davvero troppe ) ma comprende pure le chiese apostate del cristianesimo cioè il 90% del totale oggi "sulla piazza" !!

• Anonimo
    9 anni fa

Prova qui dovresti riuscire a trovare la RISPOSTA !! http://eyesonme.forumfree.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.