Bobba ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 8 anni fa

Abbigliamento & co 13 anni?

1)Ho 13 anni e fino ad un annetto fa andavo in giro come una sfigata: tuta, felpone largo e scarpe da ginnastica, capelli ingrifati e neanche un filo di trucco.

E' da un po' di tempo che sto cercando di mettermi un po' a posto, rendere il mio guardaroba più "maturo", truccarmi un po' e sistemarmi i capelli.

Voi che mi consigliate? Sapreste dirmi che magliette mettere, che marche acquistare, che scarpe usare, come fare gli abbinamenti? E un trucco leggero e veloce?

Ah, e anche un modo per sistemarmi i capelli (sono senza forma, mosso/liscio).

2) Potreste mettermi una foto di una forma di sopracciglia adatta alla mia età?

Scusate per le troppe domande e grazie :)

Aggiornamento:

Io al momento non ho molte cose di marca ho solo qualche maglietta e le scarpe della Nike... il resto compro tutto in negozi come Oviesse o Piazza Italia e alcune cose al mercato... dite che è da sfig@ta?

5 risposte

Classificazione
  • L <3
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ci sono molte marche economiche e di ottima qualità: Silvian Heach, Artigli...

Per la scuola ti consiglio il classico jeans con una maglietta a maniche corte e un cardigan (abbottona solo il primo bottone). Come scarpe superga e se non vuoi puntare sullo sportivo ti consiglio dei scarponcini per l' inverno (tipo hogan) e delle ballerine per la primavera.

I capelli falli a volte lisci con la piastra,a volte ricci con il ferro.

Per le sopracciglia ti consiglio queste:

http://www.google.it/imgres?q=sopracciglia&um=1&hl...

Anche se per la tua età l' unica cosa opportuna da fare è eliminare solo i peli superflui.

Per il trucco non usare fondotinta, se vuoi dare un po di colorito alla pelle ti consiglio una BB cream (tipo quella di garnier che è molto economica) e magari delle matite colorate con l'ombretto da abbinare alle magliette. Niente mascara ;)

Spero di esserti stata utile =)

Fonte/i: ex sfigata ahah xD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Allora.. La prima cosa che ti consiglio di fare è di non fissarti sulle marche perchè io, che ho 17 anni e mi ritengo una patita della moda, credo che le cose belle siano ovunque :)

Sui negozi che frequenti tu non sò che dirti..sinceramente Piazza Italia e Oviesse non sono i miei preferiti per l'abbigliamento quotidiano perchè credo che vendano cose più da signora, quindi ci compro davvero poco.

Numero due: ti consiglio di fare una netta divisione tra vestiti quotidiani e vestiti per le uscite serali, alla fine a scuola si ci va per studiare, non per fare la sfilata.

Quindi direi di cominciare proprio da questa distinzione e quindi iniziare dal look scolastico/quotidiano.

Ti consiglierei jeans e felpe, oppure maglie a maniche lunghe e maglioncini, sia nella variante monocolore che con delle scritte o dei disegni. Ogni tanto puoi staccare con delle camicette da oppure mettere una maglia a maniche corte con un cardigan da sopra.

Per cercare queste cose ti consiglio di andare all'Alcott o da Terranova, lì le cose sono molto economiche.

Per i jeans io invece mi trovo molto bene sia da Tally Weijl che da Bershka.

Tute ti consiglio di prenderle sempre o in quei negozi o, se puoi spendere di più, di farti un giro all'Adidas o alla Nike.

Gli abbinamenti scolastici non li ritengo fondamentali. Ora che è inverno cerco di abbinare il colore della sciarpa con quello delle scarpe e comunque restare più o meno sulle stesse tonalità.

Scarpe ti consiglio delle Nike o delle Adidas (guarda da Footlocker) oppure per quando fa freddo anche scarpe modello Ugg.

I capelli puoi piastrarli e lasciarli sciolti, o quando proprio non ti va li puoi raccogliere in una coda.

Come trucco veloce ti consiglio quello che faccio io di prima mattina: stendo un velo di crema idratante, ombretto chiaro e il mascara, la mattina cerco di evitatare correttori e fondotinta. Se proprio non ne puoi fare a meno usa una BB cream (crema idratante colorata) e se non vuoi comprarla puoi anche fartela da sola (prendi un pochino della tua crema idratante e mischiala con un uguale quantità di fondotinta).

Sera!

Io ti consiglio di fare compere da Stradivarius, Bershka, Pull and Bear e Tally Weijl e H&M. Per le camicette, i maglioncini e le cose da "signora chic" invece Zara.

Se non ti senti pronta per osare minigonne e vestitini (anche perchè sei un pò piccolina :P) che non sono necessari: compra un jeans scuro stretto, una maglia particolare (leopardata, brillantinata, o semplicemente di un colore sgargiante) , una giacca, delle ballerine o tacchi, una bella borsa ed è fatta :)

Puoi anche prendere delle maglie lunghe da mettere con i leggins, o puoi comprare dei pantaloni a vita alta da mettere con delle magliette o camicette infilate dentro o come variante andrebbe anche una gonna a fascia. Ancora potresti comprare delle maglie o delle camicette larghe e mettere un cinturino sotto la vita e abbinare dei jeans stretti.

Come scarpe ti consiglio francesine alte o basse, polacchine alte o basse, stivali di pelle e decoltè.

Borse invece te le consiglio sia grandi e capienti che piccole, non in mezza misura però. Non usare le tracolle (un pò sportive) punta invece sulle borse a spalla o sulle borse a mano. Quest'anno poi si portano tanto le doctor bag e le borse a cartella.

Giubbotti andrei sui giubbotti di pelle, i cappottini ma anche le cappe.

Cose fondamentali di sera sono gli accessori. Fanno cambiare subito il tuo aspetto e il look complessivo! (quindi collana lunghe e corte, anelli, cinte, bracciali, sciarpe, cerchietti)

Come trucco direi di puntare sul diverso. Io odio le mezze misure: o mi faccio trucchi super naturali con mille tonalità di marroni, beige, e così via oppure uso colori molto forti come il nero e il blu. Anche un ombretto non molto scuro e una riga di eye liner possono bastare, insieme ad un bel blush pescato e un lucidalabbra o rossetto abbastanza forte.

I capelli piastrali e poi facci i boccoli, oppure raccogli all'indietro il ciuffo che ti cade di più davanti agli occhi.

E poi ricorda: non bisogna essere sgargiante da capo a piedi..Basta poco a fare la differenza :)

I colori che vanno di moda ora sono sia i colori della terra come il beige, tortora, marrone e rosa cipria, sia i colori fluo come il verde, il blu elettrico, l'arancio e il fuxia.

Per i primi acquisti però ti consiglio di puntare su colori facili e versatili quindi il nero, il beige e anche il blu :)

Vai sui siti dei negozi che ti ho consigliato a vedere qualcosa :)

• 8 anni fa

ciao.....partiamo dai vestti:

ti consiglio di vestirti in modo semplice, non appariscente nè troppo ricercato....esempio: maglietta a maniche corte (es. Happiness ne fa di molto belle, guarda sul sito), felpa con la zip (scout), o cardigan, jeans aderenti come una seconda pelle chiari o scuri ......poi ballerine, o sneakers di vario tipo, es converse, philippe model, hogan..... a me piacciono anche gli ugg o gli stivali bassi da motociclista....! anche per gli abbinamenti non c'è una regola: bianco-nero, marrone-beige....molto dipende dai ntuoi gusti!

scegli un trucco semplice, mascara fondotinta, fard, e se vuoi lucidalabbra o meglio ancora burrocacao! i capelli li puoi piastrare( trovi buone piastre in commercio anche con 50-60euro) e cambiare taglio, magari scegliendo una frangia/ciuffo particolare, e nella scelta magari fatti consigliare dalla tua parrucchiera che sicuramente penserà ad una taglio adatto alla tua forma del viso e alla tua età! stessa cosa vale per le sopracciglia! non esiste una forma particolare adatta alla tua età, ma dipende tutto dalla forma del tuo viso..(tondo, ovale, allungato ecc)....per la prima volta valle a fare dall'estetista ( o anche dalla stessa parrucchiera) che te le farà della forma più adatta a te....successivamente, potrai fartele fare da tua mamma/sorella o tu stessa, se sei in grado! ciaoo

• 8 anni fa

vesti assolutamente zara alla moda e alla portata di tutti i portafogli.

per il trucco da scuola matita nera (io uso kiko economico e efficente) e mascara (ottimo lancome doll eyes )

per le sopracciglia se ce le hai folte lasciale così e dagli una forma più quadrata se ti piacciono sottili a me piacciono molto quelle a arco.

per i capelli usa maschera e shampoo karestase ( anche se costano un pò ) funzionano benissimo oppure vai da una parrucchiera e fatteli tagliar corti stai tranquilla che poi quando si allungheranno ( anche se non vorrai più) staranno molto più bene.

http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/cate...

ecco il sito zara.

per abbigliamento da ogni giorno jeans camicia o maglia cardigan e scarpe da ginnastica.

ecco una ragazza che ti può insegnare a truccarti,

http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp?feature=wat...

perfetto,e non ti buttare giù ecco un canale per tirarti su il morale

http://www.youtube.com/user/canesecco?feature=watc...

buona fortuna !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

per i capelli ti consiglio di farti la piastra esperienza personale

se non ne hai una compra la GHD costa 200 euro però è come se tu avessi i capelli lisci

le sopracciglia sono in base al tuo viso non troppo fine sono da un po piu grande

scarpe di marca è la cosa fondamentale adidas nike basta che sia conosciuta e l'altra cosa fondamentale è il giacchetto di marca (the north face) stupendo

marche di vestiti

brandy, subdued,hollister,tradicions,tally weil, pimkie ce ne sono tante :D

basta con i pupazzi

e i trucchi vai da kiko e comincia a comprare le prime cose

ps. non ti fare mascheroni

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.