anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Freni a disco MTB??? Aiuto!?

Ciao, Ho una bici B-twin con freni tipo V-brake dopo aver visto che sulle forcelle posteriori e anteriori ci sono i 2 fori per l'impianto frenante a disco ho preso uno cerchio nuovo con la possibilita di mettere il disco. Adesso devo decidere se prendere un impianto meccanico o a olio, ditemi pregi e difetti. quello meccanico è comunque meglio di quello v-brake?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,per esperienza io ti consiglio vivamente l'impianto a olio; quello meccanico è lo stesso dei pattini quindi alla prima frenata in curva sul bagnato 6 atterra. Se vuoi il mio parere sn 100 volte meglio i freni a disco con impianto a olio. Io li ho avuti tutti e 2. poi fai come vuoi.

Ciao, spero di esserti stato di aiuto!!

• 9 anni fa

adesso un discreto impianto idraulico costa come un buon impianto meccanico avid BB7 che va benone, ed è il minimo indispensabile per avere un sistema meccanico a disco che freni bene, ma come detto costa come un idraulico.

un impianto idraulico tipo avid elixir 1 lo trovi a 90€ completo. io l'ho preso qua

http://www.ebay.it/itm/Avid-Set-Freno-a-disco-Elix...

da evitare i sistemi meccanici a disco economici

• 9 anni fa

i meccanici utilizzano il cavo metallico ma sono migliori rispetto ai v-brake in fatto di potenza frenante, mentre i freni idraulici utilizzano la pressione dell'olio è sono i migliori tra tutti xk sono + sensibili, potenti e facili da registrare. Adesso su una bici b-twin non andrei a spendere tanti soldi x metterci dei freni a disco piuttosto li terrei da parte x una bici migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.