promotion image of download ymail app
Promoted

Come scannerizzare documenti per poi poterli modificare sul mio mac?

Come da titolo, vorrei poter modificare dei documenti sia scritti col computer sia scritti a mano (anche se so che questo e abbastanza complesso, ma chiedere non costa nulla) per poi poterli modificare.

Possiedo un macbook pro con installato osx lion e ho la stampante hp envy 100 all-in-one che fa anche da scanner, ma non riesco a trovare un modo che mi sia utile, quindi, c'è qualcuno che sa se c'è un programma che fa al caso mio?

4 risposte

Classificazione
  • marrey
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

ti serve praticamente un software OCR, non conosco bene il mondo Mac, ma puoi fare ricerca su google con "software OCR" e trovare una versione per il Mac.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

con qualsiasi editor di imagini compatibile con il mac... i file dello scanner non sono forse dei jpg e con programmi di riconoscimento scrittura OCR

• Maia
    Lv 4
    8 anni fa

Di solito io riesco a fare delle piccole modifiche, tipo cancellare, tagliare dei pezzi, .. con un programma per la manipolazione delle immagini, tipo paint o gimp.2.6 (gimp è gratuito e legge anche i pdf).

• Anonimo
    8 anni fa

Ti serve un programma di riconoscimento scrittura (OCR) ma potrai solo modificare quelli fatti al pc, a mano non riconosce la grafia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.