quale macchina fotografica?

Ciao, dopo un lungo periodo con la compatta ho deciso di fare il grande passo con una reflex ma...

Quale???

Sono indecisa tra nikon 3100 o nikon 5100: quale sono le caratteristiche delle 2? Non mi riferisco il prezzo, so che la prima è più economica, ma delle caratteristiche tecniche, di come fanno le foto.

Oppure macchine fotografiche equivalenti in fatto di caratteristiche ma della Canon.

Grazie per ogni consiglio, è che poichè spero mi duri per parecchio tempo vorrei prendere una buona macchina che mi permetta di migliorarmi sempre più!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tu scegli due macchine fotografiche senza neanche sapere le caratteristiche tecniche?! Allora perchè le hai scelte? Documentati prima, non puoi prendere una reflex così a caso, senza nemmeno capire e sapere le caratteristiche.. Ogni macchina fotografica ti permette di "migliorarti sempre di più", basta studiare, fare pratica e tanta buona volontà, non è la macchina che decide sei tu! Vuoi avere una buona macchina fotografica (e tu indendi per forza o Nikon o Canon), senza neache sapere che esistono buone macchine fotografiche all'infuori da Nikon e Canon?! Ogn'una si adatta alle tue esigenze, e in base a quest'ultime devi decidere!

• 9 anni fa

Ciao, io ho la d3100. FANTASTICA! Sinceramente non saprei, anche io mi ero trovado davanti la scelta tra 3100 e 5100. Poi presi la 3100. Le caratteristiche tecniche alla fine non cambiano molto, La 3100 ha qualcosa in piu della 5100 e la 5100 ha qualcosa in piu della 3100. Valide tutte e due!!

• Anonimo
    9 anni fa

io sinceramente preferisco la 5100. anche un mio amico era indeciso tra nikon canon o olympus, e alla fine ha preso una olympus. sono molto belle anche quelle, prova a guardarle. :) http://www.olympus.it/consumer/dslr.htm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.