Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Ragazzi mi serve un consiglio per verniciare mi potete aiutare?

voglio verniciare il mio scarabeo che ora è rosso, vorrei fargli anche qualche parte gialla.. come devo fare per far si che la vernice rimanga attaccata e che non si rovini col tempo? mi hanno detto prima di dare una leggera scartavetrata dare 2 mani di colore e il lucido trasparente protettivo va bene o conoscete tecniche migliori e più efficaci? ditemi la tecnica migliore e più efficace che conoscete! Ps: voglio farlo io per risparmiare! non intendo portarlo da nessun verniciatore.. grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

a parole sembra semplice ma fidati è una menata verniciare quando ero piu piccolo e avevo il motorino ogni 6 mesi ero li a verniciare e a cambiare colore, ti dico subito che per il mio phantom da un carrozziere mi chiedevano 450 euro, io la prima volta ne ho spesi 130 di vernici per il compressore, la seconda dopo che son caduto ho speso 16 euro e l ho verniciato a bomboletta, allora inizi smontando le carene, te le porti nel posto meno polveroso e piu caldo che hai, carteggi con acqua le carene, parti dalla cartavetro 200 e arrivi alla 800, passi del diluente al silicone per levare i residui, passi una mano di fondo riempitivo,ti farà vedere delle imperfezioni ,se sono marcate devi stuccarle e carteggiare e ripassare il fondo, quindi ricarteggi ad acqua con la 800, e ripassi col diluente al silicone( non al nitro perche te le scioglie), quindi passi la mano della tua vernice,

se fai al compressore devi mischiare la vernice al catalizzatore, spruzzi,aspetti un giorno e poi spruzzi il lucido

• 9 anni fa

come ti hanno detto va bene ma se scartavetri male verrà tutto male e quando farai asciugare la vernice non utilizzare fon o generatori di calore si scioglierebbe...però è il mglior metodo per risparmiare

Fonte/i: esperienze
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.