Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

chef!!! vorrei prepararmi stasera pastina in brodo di peperoni!!voi l avete mai fatta?come si fa?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Minestra di peperoni rossi :) : 400 gr di peperoni rossi

    -400 gr di pomodori ramati (a grappolo)

    -200 gr di formaggio tipo feta

    -1l di brodo vegetale

    -80 gr di yogurt binaco

    -foglie di basilico

    -2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

    -Sale pepe bianco q.b.

    Per 4 persone

    Accendete il forno a 200°.

    Lavate bene i pomodori e i peperoni, spennellateli con dell'olio, metteteli su una teglia da forno e infornateli: cuoceteli fino a quando non si saranno abbrustoliti. Togliete dal forno avvolgeteli con dei fogli di alluminio e successivamente con carta di giornale; fateli freddare e scartateli per spellarli; togliete il picciolo e i semi dai peperoni. Passate tutto al mixer aggiungendo sale: passate tutto su una pentola e aggiungete il brodo vegetale; portate ad ebollizione e fate cuocere per almeno 10 minuti a fiamma bassa; aggiustate di sale se occorre.

    Versate a questo punto la crema in 4 ciotole; tagliate a cubetti la feta e fatene degli spiedini alternandola con le foglie di basilico; versate con il cucchiaio, a filo, lo yogurt cercando di fare delle decorazioni e infine l'olio; appoggiate lo spiedino e aggiungete una spolverate di pepe bianco.

    Servite in tavola la minestra di peperoni.LO YOGURT NON è NECESSARIO <3 BUON APPETITO

  • Anonimo
    8 anni fa

    Minestra di peperoni rossi :) : 400 gr di peperoni rossi

    -400 gr di pomodori ramati (a grappolo)

    -200 gr di formaggio tipo feta

    -1l di brodo vegetale

    -80 gr di yogurt binaco

    -foglie di basilico

    -2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

    -Sale pepe bianco q.b.

    Per 4 persone

    Accendete il forno a 200°.

    Lavate bene i pomodori e i peperoni, spennellateli con dell'olio, metteteli su una teglia da forno e infornateli: cuoceteli fino a quando non si saranno abbrustoliti. Togliete dal forno avvolgeteli con dei fogli di alluminio e successivamente con carta di giornale; fateli freddare e scartateli per spellarli; togliete il picciolo e i semi dai peperoni. Passate tutto al mixer aggiungendo sale: passate tutto su una pentola e aggiungete il brodo vegetale; portate ad ebollizione e fate cuocere per almeno 10 minuti a fiamma bassa; aggiustate di sale se occorre.

    Versate a questo punto la crema in 4 ciotole; tagliate a cubetti la feta e fatene degli spiedini alternandola con le foglie di basilico; versate con il cucchiaio, a filo, lo yogurt cercando di fare delle decorazioni e infine l'olio; appoggiate lo spiedino e aggiungete una spolverate di pepe bianco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.