promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

Mammine, aiuto in cucina.. cannelloni?

Buongiorno care mamme! come state? passato bene il week end?

noi tutto bene, non abbiamo fatto niente di speciale, mio marito è sempre stanco perché va a fare i lavori di ristrutturazione nella nostra casetta e torna sempre tardi.

domani è san valentino e volevo preparare qualcosa di buono. avevo pensato ai cannelloni, solo che nn li ho mai fatti, quindi chiedo un aiutino a voi, se potreste dirmi come li fate voi i cannelloni? avete anche da consigliarmi un secondo? magari al forno.

grazie tante :)

D.A.E. fino a quando si danno le vitamine ai bimbi?

buon proseguimento di giornata..^.^

mary&Angioletto

-3 gg ai 7 mesi insieme!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao... io li ho fatti sabato... ho preso i cannelloni quelli della barilla, solo da farcire, ho fatto un bel ragù di carne e la besciamella.

ho messo sul fondo della teglia un po di besciamella e poi con pazienza ho riempito i cannelloni con il ragù, io uso il manico di u cucchiaio, poi li ho coperti di besciamella e parmigiano sopra almeno gratina bene. è un piatto molto semplice e buonissimo... dimenticavo... in forno a 180 gradi per 35 minuti circa, poi dipende dal forno e poi falli gratinare un po con il grill... In bocca al lupo... facci sapere

Fonte/i: li faccio spesso...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • =@l&=
    Lv 5
    8 anni fa

Io i cannelloni li faccio con le crepes (le faccio direttamente io):

- ripieni di carne macinata, puoi aggiungere anche il sugo se vuoi altrimenti lasci carne macinata, mozzarella e parmigiano,

- ripieni di ricotta e spinaci, se ti piace puoi mettere il prosciutto cotto a dadini piccolini;

li metti in teglia uno accanto all'altro, copri con sugo e parmigiano (se vuoi anche besciamella) e metti in forno per 15/20 minuti al massimo, in base alla temperatura.. io lo metto a 220°

Il secondo da abbinarci dipende dalla vostra fame, nel senso che noi non siamo abituati a mangiare molto dopo un primo sostanzioso come i cannelloni, quindi io metterei qualcosa di fresco e leggero tipo un piatto di rucola, grana e wurstel a rondelle.. ma puoi abbinare delle fette di carpaccio di vitello o quello che trovi, piegate a metà con dentro una fettina di cotto o speck, impanate e cotte al forno o in padella, insalata e qualche stuzzichino a piacere..

• 8 anni fa

I cannelloni puoi farli in mille modi!

- Ripieni di carne con il sugo sopra;

- Ripieni di ricotta e spinaci con la bechamella sopra;

- Ripieni di prosciutto e provolone con panna e funghi sopra!

Se vuoi qualche ricetta specifica chiedi, sarò lieta di scrivertela!

Ti consiglio di usare i cannelloni già pronti della barilla, sono ottimi!

• Anonimo
    8 anni fa

Siccome tutti ti hanno detto come fare i cannelloni, io ti rispondo per le vitamine. La vitamina D si somministra fino all'anno di vita del piccolo.

Domani 2 anni di matrimonio!!

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I cannelloni classici si fanno con la carne macinata (ingrediente principale, ovviamente), un po' di pane raffermo bagnato nel latte, prosciutto cotto, formaggio, un uovo o due (giusto per legare l'impasto), un pochino di sugo di pomodoro ben cotto (magari col basilico, ma sono sempre gusti) e un po' di besciamella, sempre se ti piace. Devi soltanto mescolare bene tutti gli ingredienti, riempire i cannelloni e coprire con abbondante sugo...

Per il secondo ti consiglierei un bel gateau di patate. Classico (con prosciutto e formaggio) oppure nella variante al tonno. Si fa allo stesso modo del gateau classico ma si sostituisce il prosciutto con il tonno. Oppure semplicemente aggiungendo quest'ultimo ingrediente...

• 8 anni fa

Io adoro i cannelloni!

Io li faccio ripieni con speck e formaggio(uno che si scoglie bene) tritati al centro e nei due lati li chiudo con un po' di ragù poi ricopro il tutto con un po' di besciamella fresca e li metto a gratinare in forno. Sono facili da preparare e moooolto buoni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.