Marilyn ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Ho comperato "Il giorno in più" di Fabio Volo principalmente perchè attratta dalla copertina?

....Sono mesi che lo vedo in vetrina nell'edicola in cui lavoro e mi colpisce !!

Una foto che ritrae presumibilmente l' interno di un bar ... in primo piano due tazzine su di un vassoio di legno e sui vetri la scritta AMO in lettere maiuscole..

Penso che riallacciandolo inconsciamente a qualche film (forse "Vi presento Joe Black ") mi dia l' idea di un non so che di preparatorio.. ad un incontro o ad un' ambiente ed atmosfera calda ed accogliente

; -)) Vi è mai capitato ?? Una volta un vecchio amico mi disse di aver fatto la stessa cosa per un CD dalla cui copertina era stato colpito ...

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Eheheh io l'ho letto e non ti accenno nulla XD Comunque a me capita spesso, sapessi quanta roba compro co sto sistema XD

• 9 anni fa

Anche io anni fa l'avevo comprato per lo stesso motivo! La copertina mi aveva colpito un sacco.

In realtà io,lettrice accanita, do molta importanza alla copertina dei libri che mi accingo a comprare.

O so per certo che le recensioni sono buone e che sarà nei miei gusti,e allora vado a colpo sicuro,ignorandola; altrimenti: la prima cosa che guardo è quella!

Poi leggo il retro e se non mi piace,amen..lo rimetto giù.

• Anonimo
    9 anni fa

e certo, perché sennò pubblicizzerebbero anche la spazzatura come oro?

quei libri lì si prendono in libreria: non esiste spendere 20 euro a libro, per quelli che escono ogni tot; libri moderni insomma. Non ti insegnano nulla, raccontano una storia come ce ne sono tante, e riescono a vendere solo perché sono scritte un po' meglio di altre (o perché le si scrivono, mentre i più sani non pensano che ci sia bisogno di aumentare il numero di libri in circolazione con il Nulla) e perché gli autori hanno agganci.

Mi verrebbe come esempio proprio Volo, anche se non l'avessi citato. Vuoi dire che è un gran scrittore? quanti libri ci sono, anche romanzi se vuoi, scritti meglio e che ti insegnano 1000 cose di più! che costano pure meno, dato che sono di qualche tempo fa. prendi "L'insostenibile leggerezza dell'essere" (uno dei pochi del genere che ho letto).

Quelle storie da bar si sentono e di discutono, non le si pagano 20 euro per niente

• 9 anni fa

io non prenderei un libro di fabio volo nemmeno se me lo tirano addosso con la fionda

però compro i fumetti per via della copertina variopinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.