un consiglio!!... animali!!...?

salve, volevo chiedervi se qualcuno conosce un metodo per non far fare in un ''posto'' i bisogni dei cani... ho provato a mettere candeggina, alcool ma non funziona!! Bé si sa che i cani hanno un fiuto infallibile, ma ci sarà anche un modo per fargli cambiare posto! Spero di essere stata abbastanza chiara XD grazie per l'aiuto...

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao...intanto..il cane è un cucciolo??

Per evitare che il cane torni nel luogo dove ha fatto i bisogni in casa è necessario eliminare totalmente l'odore di urina e di feci.

Affidati a un buon prodotto in commercio specificamente raccomandato per la pulizia di questo tipo di odori canini. Segui le istruzioni per l'uso indicate dal produttore.

Se il cane ha fatto pipì su un tappeto o sulla moquette, sarà necessario che il prodotto detergente penetri abbondantemente in profondità e non basterà quindi spruzzare sulla superficie.

primo passo da compiere quando si vuole educare un cane a non sporcare in casa è quello di incoraggiare il comportamento desiderato. è quindi necessario:

Scegliere una zona esterna adatta.

Portarci di frequente il cane affinché possa fare lì i suoi bisogni.

Lodare il cane con grande entusiasmo quando vi si reca spontaneamente.

Dando occasionalmente al cane una ricompensa subito dopo che avrà finito, lo incoraggerai a fare i bisogni nell'area stabilita. L'odore lasciato dalle precedenti "visite" marcherà quel territorio come il luogo riservato ai bisogni del tuo cucciolo.

Se hai bisogno di altro....fai un fischio!!!

ciaoooooo

Fonte/i: personali amante di cani
  • Anonimo
    4 anni fa

Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?631G

L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

• Anonimo
    9 anni fa

allora io ho un cane e per farlo imparare a fare i bisogni sul tappetino ce ne abbiamo messo un pò, poi però in un negozio dove vendono cose per cani abbiamo scoperto un prodotto che va spruzzato sul tappetino in modo tale da attrarre il cane e così il cane andrà sul tappetino a fare i suoi bisogni, è molto utile perche così non c'è bisogno di portarlo sempre fuori a passeggio

te lo consiglio, scusa ma non ricordo il nome comunque se lo chiedi a un esperto saprà dirtelo ;D

ciaoooo

Fonte/i: esperienza personale con il mio cane ;D
  • Peggy2
    Lv 4
    9 anni fa

Compra l'attrattivo per cani, è una boccetta piccolissima con un conta gocce, ne spargi dieci gocce sul pannolino o nel posto in cui deve farla e ti assicuro che funzionerà. Non fidarti di spary o cose simili devi chiedere l'attrattivo in conta gocce costa più o meno 10 - 15 euro e' piccolo e puzza in modo indefinito, fa veramente schifo, è un concentrato di cacca e pipì di cani, ecco perchè ne servono veramente poche gocce ogni volta che cambi il tappetino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Premetto che non ho una grande esperienza con i cani ma ho letto su un libro che bisognerebbe spostare i suoi bisogni nel punto in cui vorresti che li facesse e farglieli annusare, togliendo però l'odore nel posto in cui li ha fatti inizialmente. Spero di essermi spiegata bene, buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.