Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Voglio fare una tavoletta di cioccolato con sopra scritto LOVE sempre col cioccolato.?

Qualcuno è capace? Io pensavo di prendere una tavoletta di cioccolato, scioglierla in un pentolino metterla poi nello stampo e la scritta farla con il fondente. Può andare bene? Come faccio a fare il fondente?

Non sono molto brava in cucina quindi niente di troppo complicato.. Grazie per l'aiuto :)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io te la dico più breve: fai la tua tavoletta di cioccolato base come credi (la sciogli a bagnomaria e la metti nello stampo) e la fai indurire, poi se non hai una sachet da pasticciere ti armi di un bel siringone e ci schiaffi dentro la parte color crema dei barattoli di cioccolata bigusto (nocciola/cioccolato bianco).

Fonte/i: Il mio cervello
  • Yan
    Lv 5
    9 anni fa

prendi 2 barrette di cioccolato 1 rompila a pezzi poi falla sciogliere a bagnomaria in un piatto fondo poi gira la 2 tavoletta dal lato liscio poi quando il cioccolato si è sciolto prendi 1 sac à poche lo riempi con il cioccolato sciolto poi lo spremi un pò in modo che fuoriesca un pò di cioccolato poi lo pulisci e ci fai la scritta poi metto in frigo a raffreddare.

• 9 anni fa

Cosi va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.