quali parametri si devono confrontare per giudicare un amplificatore?

la potenza ? per uno mini hi-fi? questo kom'è :YAMAHA RX-V371 Titan

2 risposte

Classificazione
  • LINAC
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Potenza (adeguata all'ambiente di ascolto e ai diffusori che si vogliono collegare), risposta in frequenza (più ampia possibile), rapporto segnale/rumore (più alto possibile), timbrica (tipica di ogni marca), ingressi e uscite (numero); inoltre per un HT, conta anche il numero di uscite (adeguate a quante uno ne può collegare; inutile prendere un 7.1 quando poi lo si fa funzionare al massimo a 5.1...), ed il costo.

    Saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    qualità che vuoi ottenere...maggiore il costo maggiore qualità cosa ovvia!!

    potenza casse..ovvero se hai delle casse di 50 watt nominali devi prendere un amplificatore di almeno 25/30 watt nominali ma mai superare 50watt altrimenti bruci tutto.

    una marca buona sia per qualità che per prezzo è l'onkyo..

    posseggo un sinto 7.1 hdmi è mi trovo benissimo....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.