Lubrificare le guarnizioni - prevenzione?

l'olio di vaselina è ottimo per lubrificare le guarnizioni delle portiere, evita che si screpolano, le mantiene elastiche ed evita che si incollano con il ghiaccio.

(preventivamente.... ci sta la battuta ma senza esagerare)

chi di voi la usa? (per lubrificare le guarnizioni)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    beh anche il grasso al litio e' duraturo ed efficace... da evitare i grassi spray pero'. devi prendere il contenitore del grasso solido.... e metterlo a mano ( magari coi guanti )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Ciao, personalmente non la ho mai usata, principalmente perché se tocchi la guarnizione con le mani o vestiti si sporcano, il grasso trattiene lo sporco più facilmente. Peró hai ragione effettivamente previene l' essiccazione delle guarnizioni, ma queste durano Cmq parecchio anche senza. In particolare hanno una buona durata se l' auto viene custodita in garage e in caso di parcheggio non rimane spesso in balia delle interperie ed in particolare il sole cocente,

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.