Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Ho fatto un grosso guaio?

Buona sera a tutti voi... Ieri sera ho fatto la ceretta x togliere i baffetti(non si vedevano molto perché li avevo fatti due settimane prima) ma quando ho finito ho notato che la pelle era rossa in qualche punto(di solito non succede niente). Allora come al solito ho tolto la cera con la salviettina a posta e ho lavato il viso con avene gel detergente senza sapone acquistato in farmacia che solitamente uso solo la mattina x l'acne sperando che stamattina non c'era più niente. Ieri sera bruciava molto invece da stamattina solo quando rido ma c'è la crosta(non è molta come quando cado e mi faccio male il ginocchio... è giusto un pò)... Volevo sapere quando si toglie? Spero entro mercoledì perché la scuola riapre dopo essere stata chiusa x 2 settimane circa. Mia madre crede sia herpes. Ma se a scuola mi chiedono cosa ho posso dire che è il raffreddore(dato che ce l'ho)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Un ottimo cicatrizzante per escoriazioni superficiali-e profonde, e' la connettivina spray: contiene acido ialuronico,e toglie le cicatrici.

Forse due giorni sono un po pochini,pero' sicuramente e' utile avercela.

Prezzo intorno a 10 euro + -

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

devi usare l'aloe vera! La trovi in erboristeria e 10 minuti e passa il rossore... ciao

• 9 anni fa
  • 9 anni fa

Ciao, penso che ti sia strappata anche il primo strato di pelle se la ceretta che hai fatto era a freddo, se invece hai usato ceretta a caldo ti sei ustionata se vuoi veramente una cosa che funziona usa OLIO di IPERICO (si chiama proprio così cercalo in inernet vale la pena) è miracoloso viene anche chiamato olio di San Giovanni perchè lo usavano i monaci per curare le ferite di guerra da ustioni è incredibile io l'ho usato su mia figlia di due anni che si è ustionata il palmo della mano sul termocamino dopo pochi giorni si è riformato subito lo strato di pelle e non le uscirono nemmeno le bolle noi restammo tutti esterefatti nemmeno un segno! Provalo

Fonte/i: molta esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.