Ho fatto un disegno per la mia ragazza e devo trovare un modo per conservarlo bene. Come?

Ho il disegno che è 21x16, vorrei metterci sopra una "copertina" trasparente in modo che si protegga e dietro un cartoncino colorato.

Il mio problema è: come incollo la parte trasparente? Senza rovinare il disegno ovvio.

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Faccio il Liceo Artistico e per conservare bene i disegni usiamo il fissativo. Esiste della vernice trasparente che viene spruzzata come fosse lacca. Ti assicuro che va bene anche semplice lacca, comprando la vernice ci vai a guadagnare solo il nauseante e forte odore della vernice e costa anche di più. La copertina trasparente secondo me è antiestetica. Hai pensato al plexiglass? Viene fatto sia in plastica che in vetro. Sarebbe quella "cornice" del tutto trasparente che viene appena alle mura. Così la tua ragazza potrà anche appenderlo.

• 8 anni fa

Dipende da cosa hai usato per fare il disegno. In ogni caso ti conviene usare un fissativo, la lacca andrà benissimo, e poi per garantire la migliore conservazione puoi incorniciarlo. Tieni presente che questo ti permetterà anche di esporlo al meglio.

Fonte/i: Liceo artistico
  • 8 anni fa

1. usa un fissativo

2. compra una cornice

=)

• Anonimo
    8 anni fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.