Consigli per cuocere le torte in forno elettrico?

Non so se sia il mio che non cuoce bene, ma da quando ho il forno elettrico non sono ancora riuscita a fare una torta senza difetti. Generalmente il fondo tende a bruciarsi e ho l'impressione che non lievitino bene. Cerco di tenerle più in alto possibile ma mi vengono sempre basse e tendono a seccarsi sui bordi. Ho provato anche a diminuire il tempo di cottura ma il fondo comincia a scurirsi quando ancora la torta non è cotta.

Chi ha avuto problemi simili? Come avete risolto?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Io ho risolto cambiando teglia per torta.

    Generalmete le teglie col rivestimento antiaderente e con uno spessore maggiore rispetto alle altre cuociono meglio perchè diffondono meglio il calore.

    Potresti provare anche a usare la funzione ventilata o quella con la resistenza che si scalda solo sopra e tenere la torta più in basso.

  • 8 anni fa

    Meglio il forno a gas e contenitori di alluminio.Ho avuto anch`io questo problema e l`ho risolto cosi`Una favola di torte!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Significa che il forno perde aria!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.