D@rio ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 8 anni fa

Perché il fascio di luce del laser puntatore rimane lineare, mentre tutte le altre fonti luminose si dilatano?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Perché la luce del laser è "luce coerente", cioé tutte le onde luminose che compongono il fascio sono orientate strettamente nella stessa direzione. Viceversa, le normali sorgenti luminose emettono luce in tutte le direzioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Bella domanda ti accendo una stella

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.