promotion image of download ymail app
Promoted

e se invece usassimo il S.Valentino per riflettere sull'amore in generale e festaggiarlo anche da single?

è solo la festa delle coppie o dell'amore in generale?

potrebbe essere un buono spunto per riflettere sull'amore in ogni sua forma....quello di una madre, di bambino, di un fratello, di un amico...e magari perchè no, provare a donarne di più a tutti con gesti semplici...oggi come sempre...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io non ho mai festeggiato San Valentino in termini di regali, cene, cioccolatini a forma di cuore e cuscini con scritto "ti amo". Non mi piace la festa consumistica, ma il concetto che porta con sè.

C'è chi dice che l'amore andrebbe festeggiato ogni giorno, secondo me il 14 febbraio è un'occasione per ricordarsi non solo del partner ma anche di tutte le altre persone che amiamo o a cui vogliamo bene.

Oggi, come ogni anno, ho ricevuto gli auguri da mio papà, io li ho fatti ai miei e al mio fidanzato (con tanto di cioccolatino simbolico della Kinder) e poi ho scritto alle mie più care amiche.

Tutto condito con grande ironia visto che da generazioni a casa mia si festeggia San Lavandino e non più San Valentino :))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

San Valentino è la classica festa commerciale, se due persone si amano o si vogliono bene non se lo dimostrano forzatamente in questa giornata con regali, cuori di peluche o che altro, ma se lo dimostrano sempre, ogni giorno in maniera diversa..

Io ho sempre visto questo giorno come un giorno normalissimo, e se proprio vogliamo esagerare come la dimostrazione di amore in tutte le sue forme, amore per un amico, per la famiglia, per una passione..l'amore non è inteso solo tra due persone, ma l'amore alla fine comprende qualsiasi cosa..

Magari se la maggior parte delle persone iniziassero a pensarla così forse sarebbe meglio, a dare un abbraccio non solo in questa giornata, a donare un sorriso ogni giorno per rallegrare gli altri..

• 8 anni fa

anni di Berlusconismo ci avranno pur insegnato qualcosa no? Quindi facciamo un pò come càzzo ci pare!!! :)

___

il primo augurio che ho fatto stamani è stato per una cara amica che abita lontanissimo da me...l'ho conosciuta qui...è diventata mamma ed è sommersa dalla neve da giorni! isolata tipo Shining poverina! :((

a lei è andato il mio primo bacino di S. Valentino ^_^

poi è toccato ad altri amici

ognuno la vive come gli pare no? a me piace..sono una romanticona ..ciò non toglie che io e mio marito non ci siamo fatti gli auguri! haha siamo strani si! ^_^

• 8 anni fa

negli USA infatti la festa è così concepita e ci si fa gli auguri anche fra amici,parenti, fra chi si vuol bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

qualsiasi festa ad i giorni nostri è fatta solo x interessi purtroppo..tutti sorrisi di circostanze è false attenzioni ovunque..viviamo in un periodo duro sé i sentimenti avessero valore oggi il mondo sarebbe diverso ..ci si ama per un tempo ed all'improvviso non amano più ..così di botto..!!..I sentimenti puri son solo parte x pochi eletti che si illudono che tutto può esser bello sé c'è amore..ma la realtà è che bisogna sopravvivere in un mondo di lupi è non c'è tempo né x buonismo né x sentimentalismo..ci sono momenti di vita che sé vanno bene è così altrimenti finiscon è chi né soffre più è solo chi crede ancora che L'amore vince sempre...ed io purtroppo credo ancora a questo anche sé né soffro molto..

• 8 anni fa

vi è forse in te dell'immedesimazione ?

• Anonimo
    8 anni fa

in teoria non è la festa delle coppie ma di chi è innamorato anche se "amore" ,in questo caso, è riferito a quello nei confronti di una donna o di un uomo

• ben venga ciò,

questa mattina le prime ad avermi augurato buon san valentino sono state le mie bimbe!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.