non capisco come mai..?

..ho acquistato con gioia gli stampi per le torte " Heart Tasty-Fill cake Pan Set " ma sebbene io abbia tanta pazienza ... non riesco a toglire la torta dallo stampo...anche se precedentemente foderato di burro ..vorrei davvero avere un suggerimento -meglio se da persona esperta- ...Grazie e ..BUON VALENTINO A TUTTI

Aggiornamento:

gli stampi hanno una forma che va riempita con mousse e non posso usare la carta forno...

4 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se si tratta di una preparazione fredda come mousse e bavaresi imburrare non serve, invece passaci sopra il phon oppure uno straccio bagnato di acqua bollente

O ancora foderali di pelllicola alimentare

Se e' una torta da forno imburra e poi cospargi con un miscuglio di zucchero a velo e farina

• 9 anni fa

Intanto più la fai raffreddare meglio è sicuramente da calda fai più fatica e la rompi. Prova a passare con molta grazia un coltello o qualcosa di simile, che non rovini lo stampo, su tutto il bordo della torta di modo che se fosse leggermente attaccata la stacchi dai bordi. Poi capovolgila e prova a battere sullo stampo. Sempre con grazia!:-) Cmq quando passi il coltello nei bordi ti accorgi se si è attaccata o se puoi fare un pò di forza per farla venire fuori! Buona fortuna!:-)

Fonte/i: P.S. quando la capovolgi appoggiala sul tavolo o su un piatto mi raccomando!
  • Anonimo
    9 anni fa

quando metti il burro , butta un pugno di farina e falla aderire a tutte le pareti.

usando la carta da forno non potrai usare stampi con forme particolari, tipo quelle che vanno di moda ora , quelle per esempio che ti lasciano la torta a forma di fiore...

• 9 anni fa

metti la carta forno, e appena cotta la tiri su tranquillamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.