Come potrei fare secondo voi?

Ciao a tutti :) Volevo chiedervi come potrei fare secondo voi da me questo snack per cavalli da appendere al box http://www.kraemer-pferdesport.de/Landmuehle-Knabb...

In più avete ricette per creare altri tipi di snack? Magari anti noia da mettere nel box come questo del link.

Sapete creare giochi per i cavalli da fargli tenere nel box o nel paddock?

La cosa che mi interessa di più è come riuscire ad ''arredare'' il box in modo sicuro per evitare che la mia cavalla si annoi quando non ci sono.

Grazie :) - se volete lasciatemi dei link e i vostri consigli!

P.s. naturalmente la faccio uscire più che posso dal box e vado da lei ogni volta che mi è possibile.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per i giochi potresti appendere una bottiglia di plastica vuota alla porta del box, o un lecca lecca, una palla con il manico per giocare oppure io ai miei cavalli a volte dò un gioco che ho comprato in selleria, sempre una palla riempio di leccornie tipo carote o pezzetti di mela, quando la fanno rotolare esce la ricompensa!

Per le ricette per fare dei biscotti o torte per cavalli ti lascio la ricetta, ma sono cose da fare pochissime volte davvero, io ho fatto una torta per il loro compleanno.

La ricetta per la torta è buona anche per gli umani.

Gli ingredienti:

200 g carote (grattugiate)

120 g uvetta (spezzettata)

250 ml acqua

200 g zucchero (anche 180 ed era molto dolce)

3 cucchiai burro

1 cucchiaino cannella in polvere

1 cucchiaino noce moscata grattugiata

220 g farina

1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere (poco)

1 cucchiaio e mezzo di bicarbonato

1 presa di sale

60 g di noci spezzettate

svolgimento:

Preriscalda il forno a 160°

imburra la teglia (oppure no se usi quelle in silicone)

metti le carote pulite e l'acqua nel frullatore, altrimenti grattugiale

poi occorre mettere in una piccola pentola: acqua, zucchero, uvetta (che io ho lasciato intera), carote (quelle frullate o grattugiate), burro, cannella, noce moscata, in una pentola a fiamma medio-bassa mescolando continuamente senza far bollire, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto.

Dopo di che portare ad ebollizione abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per 5 minuti.

Intanto ho mescolato assieme farina e noci.

Il composto viene liscio che sembra yogurt ed io l'ho messo dentro degli stampini per fare muffin e con uno per il ciambellone.

Per i biscotti...

ingredienti:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di olio vegetale

1/4 tazza di melassa

svolgimento:

mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola.create con il composto delle piccole palline e posizionatele su una teglia da forno imburrata.cuocete a 175°C per 15 minuti o finché i biscotti non diventano di un marrone dorato.

consiglio:variate gli ingredienti in base ai gusti del cavallo con altri cereali,mele,uva passa,caramelle alla menta,ecc...

• 9 anni fa

potresti mettergli dei pupazzi oppure del sale cmq ci sn nelle sellerie queste cose...xciò penso k basti chiedere

• Anonimo
    9 anni fa

Cerca su google per gli snack.. :-) per il resto non ti posso aiutare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.