Andrea ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

possono far vivere in un acquario di 20l in cui volevo mettere un betta splendes anche una lumaca?

3 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao , certamente :) il betta infatti non caccia lumache , comq lumache ti consiglio neritina,ampullaria gold o cmq di altra varietà , sono molto belle entrambe cmq ;)

altre lumache ,meno belle ma che si riproducono a ritmo serrato se il cibo non scarseggia e di più facile allevamento e che richiedono meno attenzioni

sono physa marmorata e tubercolata

sono adattabilissime e molto resistento ma molto più piccole e meno belle delle ampullarie

puoi tenere lumache col betta splendens(bel pesce,ottima scelta ,anche perchè il litraggio è quello che è e non puoi mettere molto altro :) ) a patto che il ph non sia minore di 7 ,altrimenti il guscio si decalcifica,si buca e muoiono

se posso darti qualche altro consiglio, ti consiglio nel caso prendessi ampullarie, di prenderne max 2 in 20 litri ,un ph 7.7.5

alimentazione basata su pezzi sbollentati di zucchina e pisellini per minuti e con pastiglie vegetali a base di spirulina come ad sempio il tetra plecomin ,inoltre non tenerela temp pià alta di 26.5 gradi , altrimenti le ampu comincianoa stare male

col betta la temp deve essere minimo a 26 ma l'idela e è 26.5/27

ciao e buona fortuna ;)

Fonte/i: esperienza personale(sia con betta che con lumache ,physa,neritine ,ampu e altre :) )
  • 9 anni fa

beh andrebbe bene ma io avevo un'ampullaria e l'ho data via perchè sporcava troppo... io prenderei solo il betta

• Dhan88
    Lv 7
    9 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.