Santuzzu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Prodotto per allontanare i cani?

Salve a tutti.. Ho un problema.. Ho un garage con ingresso libero dove tengo l auto dove sistematicamente tutte le mattine entra un cane facendo la pipì su tutte e 4 ruote e oltre questo delle volte c é pure salito su graffiandola tutta.. Al padrone k lo passeggia l ho già chiesto gentilmente ma se ne frega.. Adesso vi chiedo.. C è una sostanza non tossica per il cane ( lui non ha colpa ) che magari lo allontana?.. Tipo spray o polvere.. Che io l applico e lui così non entra.. Grazie mille anticipate!

6 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

potresti spruzzare dell'aceto, ma l'effetto nn dura per molto,,ma il problema nn è lui chiaramente,ma è la persona che nn sa accudire il proprio cane e nn si prende la responsabilità,a parte che potrebbe mettersi in un guaio,dovrebbe controllarlo e se nn ci riesce metterlo al guinzaglio magari molto lungo ,una corda,cosi che ha ampia libertà ma controllato,tu porta la macchina dal lavagista e\o dal carrozziere e porti la fattura al proprietario,vedrai che quando si tratta di uscire soldi troverà miracolosamente mille soluzioni...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

In vendita nei negozi per animali o ancor meglio in farmacia ci sono dei nebulizzatori di feromoni, sono tipo i deodoranti che si attaccano alla presa di corrente solo che questi invece di diffondere profumi, diffondono nell'ambiente dei feromoni che a seconda delle esigenze aiutano o il cane o il padrone o gli altri. Al padrone comunque puoi fargli una denuncia per mancata custodia del cane e farti ripagare i danni causati alla carrozzeria così impara quell' ignorante !!! Questo è il sito della Feliwey l'ho usato anche io per i miei gatti durante il trasloco. Ci sono diversi prodotti mi sembra sprurzzini, deodoranti che si attaccano alla presa della corrente ecc. : http://www.feliway.com/it/Scopri-Feliway/Cos-e-la-... Buona fortuna spero di averti aiutato !!!

• 8 anni fa

il mio consiglio, in quanto le sostanze tossiche comunque il cane le inala per via aerea se pur in minimi parte, non gli fanno bene comunque. direi che, visto e considerato che esiste una legge che impone che il cane nei luoghi pubblici devono stare al guinzaglio, fai un esposto al comando dei Vigili piu' vicino la tua zona, hai detto giustamente tu che il cane non ha colpa. allora perche' fargli respirare sostanze chimiche? ciao

• luca
    Lv 5
    8 anni fa

Esistono ma non sono molto efficaci,esistono anche apparecchi ad ultrasuoni che dovrebbero tenerli lontani ma anche su questi ho dei forti dubbi.

Prova a chiedere ad un veterinario sicuramente ti saprà consigliare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Pisciagli sul portone di casa, cosi lo ripaghi con la stessa moneta....

• Anonimo
    8 anni fa

non so se funziona, però ha davvero un pessimo odore. è uno spray che trovi in farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.