Deframmentazione più di 24 ore?

Ho iniziato la deframmentazione dell'hard disk di un xp con defraggler verso le 17.30 e dopo 6 ore è ancora al 9%.

Nel pc (che è un notebook) ci sono 3gb liberi su 75 e in 4 anni di vita non avevo mai fatto la deframmentazione... È normale che impieghi più di 24 ore?

Ho paura a lasciare il mio pc accesso per cosi tanto tempo consecutivamente, in caso si può interrompere l'operazione o rischio di perdere dati?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si che è normale. comunque non ti preoccupare la deframmentazione velocizza soltanto il pc non perdi nessun file. ti consiglio d'ora in poi di farla 1 volta al mese. io la faccio così mentre pranzo e quando ho finito la deframmentazione è finita anche xD

Fonte/i: Interrompi tranquillamente
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa

ah...la deframmentazione.....

...che ricordi....

:-D...

...3 GB liberi su 75...in 4 anni mai una deframmentazione....con xp.....e' eroico quell' hard disk!..:-)

...armati di santa pazienza....e segui il consiglio di soul....

...e poi in seguito quello di spazius.....

• Anonimo
    6 anni fa

Allora,

Io ho scaricato Defraggler da questo link senza problemi: http://j.mp/1wmATJA

Un caro saluto

• Anonimo
    9 anni fa

Ti do una dritta. Ferma la deframmentazione (non succede nulla, tranquillo) poi gli fai fare una nuova analisi. Quando è finita clicchi su "lista file" e vedi ogni singolo file in quanti frammenti è diviso. Cliccando ancora su "frammenti" te li mette in ordine crescente o decrescente, a questo punto scegli i 3 o 4 file più framentati e fai "deframmenta selezionati". Fai così un po' di volte, poi lo gli fai fare la deframmentazione completa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • odar73
    Lv 4
    9 anni fa

puoi fermarlo tranquillamente inoltre usa questo x fare la deframmentazione la fa in modo migliore

http://kessels.com/jkdefrag/

inoltre é possibile che duri cosi tanto perchè hai troppo poco spazio libero sul pc

• 9 anni fa

no se la interrompi non perdi dati...molto probabilmente è tanto che non deframmenti o non lo hai mai fatto,quindi è normale...più spesso lo fai più veloce andrà avendo meno "buchi da tappare"!

• 9 anni fa

Se usi defraggler si. Io ti consiglio di usare la versione prova di magix pc tuning. Ti velocizza il pc in una maniera impressionante con un solo controllo del computer, deframmentandolo e risolvendo errori di sistema. Il software da scaricare si chiama MAGIX PC Check & Tuning 2012.

• Nono può capitare che duri diverse ore, a me capitò di dover prolungare l'attesa fino a 7 ore e non immagini che palle... Kmq è importante farla, per un giorno dimentica il pc.

• Anonimo
    9 anni fa

Considerato il quanto hai detto, sì è possibilissimo che ci impieghi così tanto. Comunque, se il pc scalda troppo e rischia di fondersi, puoi interrompere il processo e spegnere con pochi rischi

• Anonimo
    9 anni fa

certo che può succedere se ci sono parecchi file da deframmenteare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.