Doppi vetri o nuove finestre?

Ho finestre con serramenti in legno e vetro singolo di 40 anni fa: per un migliore isolamento termico è meglio che aggiunga i doppi vetri esterni oppure sostituire i serramenti esistenti con nuovi in pvc o alluminio taglio termico? grazie, sento pareri discordanti

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

beh! valuta te, se ti garbano quelle attuali senza volerle cambiare e ti serve solo un migliore isolamento termico, opta per delle pellicole a basso emissivo (si chiamano così), cosa fanno?

evitano al freddo di entrare tramite il vetro (40 % in meno ) ed al caldo dentro la casa di uscire (60 % in meno)

Costano un pò al metro2, e devi fartele installare da personale qualificato comprandole da ditte serie (le trovi su internet)

ma stai pur tranquillo che ammortizzi la spesa in breve tempo, sopratutto su quanto risparmierai di riscaldamento (o raffreddamento) dato che valgono anche per l'estate

• 9 anni fa

cambiare le finestre, avevo anche io delle finestre vecchie vetro singolo con doppivetri

poi recentemente le ho sostituite e la differenza si sente nettamente

• Rita
    Lv 6
    9 anni fa

entrambi almeno sei sicuro del risultato

io ho fatto fare entrambi in casa e non passa uno spiffero

nuove e doppi vetri, anche esteticamente è molto meglio

se fai o l'uno o l'altro, va' a finire che spendi e non ottieni ciò che speravi...

• Anonimo
    9 anni fa

iole cambierei e già risparmi in riscaldamento poi se vuoi dei preventivi gratuiti vai su www.lavoriedilionline.it inserisci la tua richiesta e ti contatteranno le imprese per farti un preventivo gratuito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

trovo buona la soluzione delle pellicole. ma se vuoi un lavoro definitivo meglio sostituire i serramenti,penso che costi meno. fatti fare dei preventivi.

• Anonimo
    9 anni fa

da ex falegname ti consiglio di cambiare i serramenti. poi fai tu,ti consiglio sempre il legno e più economico e il risultato e migliore ma questo lo capisci negli anni, se fai lo sbaglio di mettere alluminio o pvc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.