Le auto vecchie diesel iscritte all' ASI hanno bisogno di qualche catalizzatore speciale?

Ciao, vorrei prendermi una Vw Golk Mk1 diesel, solo che non saprei se potrei circolare in citta' mettendogli il catalizzatore, e quanto costa sto catalizzatore? so che si cambia ogni 80.000 km. Non ditemi di prendere una macchina recente, non mi piaccionoo! :)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho un auto d'epoca.anche se e' iscritta all' asi non tutte le regioni permettono di circolare dove vuoi,la lombardia si'.nella maggiorparte delle regioni a parte i giorni di raduno dove vengono chiesti i permessi,stai alle regole dell'euro 0 o preeuro quindi puoi circolare sulle strade statali e provinciali non nei centri abitati,dovresti evitare i centri...sabato e domenica puoi circolare tutto il gg nei giorni feriali solo dopo le 7,30 di sera e fino alle 7,30 del mattino,queste son le regole ma io evito i centri storici e giro tutto l'anno mi hanno anche fermato ma non mi hanno detto niente,basta essere in regola con documenti,revisione,gomme,bollino blu....e comunque per il diesel non ci sono catalizzatori utili al tuo scopo

• Anonimo
    9 anni fa

in Lombardia le auto d'epoca sono esentate dai blocchi, però devi avere la documentazione che attesta che è d'epoca (non so se basta l'iscrizione all'ASI)

• RRR01
    Lv 6
    9 anni fa

Le auto storiche NON POSSONO circolare come la auto recenti ma se vige il blocco del traffico non puoi circolare. Unica soluzione è cercare un benzina e mettere l'impianto gpl. Ti sconsiglio un diesel così vecchio perchè hai troppa manutenzione. I catalizzatori non servono a niente e non ti fanno circolare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.