Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

RICETTAAA!!!!!!! MI DATE UNA RICETTA PER TORTE?

SALVE MI SERVE UNA RICETTA PER LA TORTA KINDER PARADISO.....PER FAOVRE RISPONDETE MI AFFIDO A VOI GRAZIE A TUTTE...

2 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ingredienti per la torta kinder paradiso

    •1 – bustina lievito per dolci

    •150 gr – burro

    •200 gr - zucchero

    •300 gr - farina

    •200 cc – latte

    •3 – uova

    Iniziamo con la preparazione della torta.

    Montare gli albumi (bianco dell’uovo) a neve ben ferma. Per sapere come fare cliccare qui. Unire i tre rossi d’uovo con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.

    Mischiare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), il latte e le scorze di limone grattugiato lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.

    Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’altro. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.

    Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno facendo attenzione che la carta forno non formi strane pieghe (altrimenti la torta potrebbe assumere delle forme sgradevoli).

    Fare riscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti e poi infornare la torta per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Quando bucherellando la superficie del dolce non rimarrà nessun residuo di pasta sullo stuzzicadenti, sarà pronto.

    Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l’operazione.

  • ecco una torta paradiso semplice e veloce puoi trovare la ricetta completa di foto passo passo qui:http://www.ledolciricette.it/2012/01/31/torta-faci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.