Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mappyla ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Il mio coniglio va sempre sotto i mobili e si riempie il pelo di polvere! come faccio a pulirlo dato che non?

posso fargli il bagno?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao se è solo polvere spazzolalo tranquillamente con una spazzolina per neonato o per conigli sono a setole morbide la polvere si toglie subito!!

nel caso si sporcasse di terra aspetta che si asciuga la terra e poi stesso discorso una bella spazzolata vedrai che cade tutta (cosi togli anche giornelmente il pelo in eccesso)

se si spoca un pò di cacchina ..un bel panno umido di sola acqua oppure con la fisiologica bagni la parte cosi che diventi morbida e con un pettinino fitto (quelloc he si usa per i cani) piano piano togli lo sporco facendo attenzione a non strappare via il pelo

se si dovesse sporcare e bagnare di urina la pelle (non il pelo) invece và tolta solo sciacquato la parte sotto l acqua diluita con della clorixedina di solito 1/10 questo perchè l urina può provocare ustioni da urina appunto per via della sua acidità ( la clorexidina è un disinfettante puoi chiederlo al veterinario esperto in esotici se te ne dà un pò in caso di bisogno il mio vet me lo dà ogni tanto quando devo disinfettare il mio amore per qualcosa ) và benissimo anche per disinfettare unghie rotte o graffietti ..sempre diluita!!! è un buon antimicotico ...ciaoo

• 9 anni fa

Io gli darei una spolverata pettinandolo

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Ciao come hai detto tu il coniglio non va MAI lavato se non in casi particolari come paralisi degli arti posteriori che non gli permettono di assumere una posizione corretta quando fa la pipì. In poche parole si fa la pipì addosso e l'ammoniaca in essa contenuta e dannosa per la pelle e bisogna quindi lavarlo.

Nel tuo caso è ottimo un panno umido da passare sul pelo, se ha dei pezzi di polvere nel pelo con una spazzola glieli togli e poi passi il panno leggermente inumidito con l'acqua e in ogni caso senza nessun detersivo.

NON comprare le salviette nei negozi di animali perchè per loro è molto fastidiosa la profumazione.

Fonte/i: Sette anni con una coniglia http://latanaditamburino.forumcommunity.net/
  • 4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?DUN5

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?DUN5 e ho risolto il problema

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

prova con il Folletto oppure spazzolalo con swiffer e borotalco per profumarlo. Auguri !

• 9 anni fa

potresti pulire sotto i mobili!

• 9 anni fa

Prendi una piccola spazzola e togli un pò di polvere .Soppratutto togli cn un fazzoletto umido, il naso la bocca e gli occhi, xke potrebbero causare problemi..oppure metti dei cuscini per nn farlo andare sotto il mobile.Ciaooo :)

• 9 anni fa

potresti procurarti lo shampoo secco per conigli ,lo vendono ai negozi di animali !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.