promotion image of download ymail app
Promoted
Zoe ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 anni fa

ho un qlc disturbo dell'apprendimento?

so che la dislessia è un problema legato alla lettura, alla scansione delle varie lettere ecc xò m viene da pensare k c sia qlsìcs d strano anche nel mio metodo d'apprendimento. riesco a leggere molto velocemente, a parlare in maniera spedita e scorrevole, e apprendo molto facilmente le materie umanistiche. quando si tratta però di imparare formule o sigle o procedimenti logici vado nel panico. mi si crea infatti una confusione assurda, una specie di minestrone di numeri, lettere e sigle che non è sicuramente dovuto alla mancanza di studio. ah poi mi capita spesso di ricordare solamente la prima lettere delle parole.. forse dipende dal fatto che sono mancina o ho qualche forma di dilessia o roba del genere??

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

prova magari a cercare info sulla discalculia, magari scopri che ci stai dentro!...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ho trovato un articolo molto approfondito: "Il bambino con Disturbo specifico di apprendimento a Scuola, la diagnosi e la certificazione: i fattori che favoriscono la Logica dell’integrazione" spero sia utile! http://goo.gl/7N2xCz

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.