SCHEMI, PER 7 APPARTAMENTI CITOFONI ELVOX ECONOMICI, HEELP ?

questa domanda è rivolta a chi ne ha gia fatti !!!

PER FAVORE, NON FATE COPIA INCOLLA, DAI VARI SITI SENZA CAPIRNE NIENTE, PERCHè NON VI DARO' I 10 PUNTI.

Situazione , lavoro da effettuare nel condominio di casa mia, senza citofoni !!

ex novo , ex novo ...

Vorrei consigli, e se fosse possibile, dei link semplici, dove trovare gli schemi MULTIFILARI, per il montaggio, prima di acquistare i materiali marca Elvox, vorrei un quadro generale, per la stesura dei conduttori !!!

Ecco cosa devo realizzare.

7 appartamenti , quindi 7 cornette Elvox ( banali in CA , (no 2 fili , troppo costoso ))

Alimentatore elvox

Portiere elettronico esterno, con corpo audio

Elettroserratura solo da collegare ( è gia nel portone )

PER FAVORE, A ME BASTEREBBE CHE MI INDIRIZZASTE IN UN SITO, IIN QUALCOSA, CHE MI DIA DEGLI SCHEMI GENERICI, devo sapere quanti fili passare, io credo 4 + n

Quindi ho pensato 4 comuni a tutte le 7 cornette + 7 fili ( uno per cornetta ), totale 4 + 7 = 11 fili

Spesso, molta gente, comincia a parlare di ritorni, chissa' quanti ritorni ci vedono, io penso che il 4 + n, stia per 4 comuni + Numero appartamenti, è cosi ???

Mi bastera quindi passare un massimo di 11 fili, quindi un 6 coppie ????

SPERO DI ESSER STATO CHIARO, CI HANNO CHIESTO PREZZI ASSURDI E FARO' DA ME !!!

Evitatemi, chiacchere varie, perchè sono Perito Elettrotecnico, quindi cmq in un modo faro', solo che nn vorrei passar meno coppie, e ritrovarmi in un secondo momento, a dover rificcare sonde per passarne altre !!!

Sapendo il numero di fili, per 7 appartamenti, avro' un quadro generale, e potro' anche disegnarmi su carta, uno schema multifilare !!!

UN LINK, PER COLLEGAMENTI ELVOX da 7 App + 1 posto esterno + 1 elettroserr MI SAREBBE MOLTO UTILE , NON RIESCO A TROVARLO, GRAZIEEE

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ho perso 2 ore per registrarmi al sito elvox e scaricarmi i manuali con gli schemi. :))))) ma mi fa piacere aiutarti!

A pagina 47 del link c'è uno schema di un impianto citofonico che da quanto ho capito è il piu semplice ed economico, un semplicissimo citofono che ti permette di avere le funzioni importanti di un impianto citofonico quindi suonare chiedere CHIè?? e aprire, basta senza altre diavolerie, con l'unica funzione (secondo me utile) che puoi inserire un pulsante fuori alla porta di ingresso che ti andrebbe a sostituire il classico campanello!! quindi utilizzando il pulsante fuoriporta si attiva una suoneria sempre all'interno del citofono diversa da quella invece principale del cancello quindi puoi tranquillamente capire da dove stanno suonando!

I cavi che arrivano alla cassetta esterna in totale sono 7, a questi sette devi aggiungere 1 cavo per ogni appartamento quindi nel tuo caso nella cassetta esterna arriverebbero 14 cavi!

Mentre i cavi che andrai a collegare all'alimentatore saranno in totale 10.

al citofono invece arriveranno 4 cavi dall'alimentatore 1 dalla serratura e 1 dal pulsante esterno quindi negli appartamenti arriveranno un totale di 6 cavi!

Naturalmente adesso sta a te vedere bene gli articoli da acquistare della serie che ti ho mensionato, cmq sulla stessa pagina ci sono gli articoli dei vari componenti compatibili per quell'impianto!!

Ti consiglio di leggere da pagina 45 fino a 47 che spiega anche le sezioni dei cavi in base alla distanza.

Spero di esserti stato d'aiuto, e toglimi una curiosità, perchè ti sei fissato su ELVOX invece di optare per marche leader come ticino o URMET??

Ti consiglio cmq di iscriverti all'area riservata elvox da dove puoi scaricare i cataloghi listini ecc...

ciao buon lavoro!! se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarmi.

http://www.elvox.com/media/23181/elvox_manuale_sou...

Fonte/i: elettricista!
  • Anonimo
    8 anni fa

se vuoi dei preventivi da dei professionisti vai su www.lavoriedilionline.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.