Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Un tema... sulla neve a roma?

mi servirebbe qualche spunto per il tema che devo fare sulla neve a roma Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

A Roma il cielo è cupo, simile a una grande cappa grigia e pesante. Minaccia neve, molta di più di quella che è caduta stanotte.

Le dolci colline che fanno corona alla casetta di legno sono imbiancate, simili a grandi fette di pandoro dimenticate da un bambino goloso di zucchero o ad una grande corona per la regina delle nevi.

Lo stagno è coperto da una spessa lastra di ghiaccio, ai cui bordi si addensano montagnole di neve.

Fa freddo.

Il terreno è coperto di bianco e gli alberi spogli, i cui rami scheletrici si tendono al cielo freddo in un silenzioso grido, sono incoronati da fiocchi di neve e merletti di ghiaccio.

Solo qualche pietra spunta dal sentiero coperto da un manto bianco, individuabile solo dal basso muretto che lo costeggia, bucando la neve e contrastando con il bianco innaturale di tutto.

La casina sembra irreale in tutto quel bianco brillante, il tetto coperto da un alto scalino di neve, il camino che emette un debole filo di fumo, la luce di una finestra accesa.

Ai lati del tetto spiovente pendono lunghi ghiaccioli trasparenti.

Lontano, a sud, il cielo sembra farsi ancora più nero e minaccioso. Si prepara una bufera.

spero che vada bene.. ciao ciao :)

Fonte/i: la mia fantasia..
  • 9 anni fa

TIZIANO FERRO L'ULTIMA NOTTE AL MONDO..

Cade la neve ed io non capisco Che sento davvero mi arrendo Ogni riferimento è andato via Spariti i marciapiedi E le case...colline Sembrava bello ieri Ed io...io Sepolto dal suo bianco Mi specchio e non so più che cosa sto guardando..

HO INCONTRATO IL TUO SORRISO DOLCE E CON QUESTA NEVE BIANCA ADESSO MI SCONVOLGE LA NEVE CADE E CADE PURE IL MONDO ANCHE SE NON E’ FREDDO ADESSO QUELLO CHE SENTO E RICORDATI, RICORDAMI TUTTO QUESTO CORAGGIO NON E’ NEVE E NON SI SCIOGLIE MAI, NEANCHE SE DEVE Non darsi modo di star bene e senza eccezioni Crollare davanti a tutti e poi sorridere Amare non è un privilegio è solo abilità E’ ridere di ogni problema Mentre chi odia trema ...IL TUO SORRISO DOLCE E’ COSI’ TRASPARENTE CHE DOPO NON C’E’ NIENTE E’ COSI’ SEMPLICE E COSI’ PROFONDO CHE AZZERA TUTTO IL RESTO E FA FINIRE IL MONDO E MI RICORDA CHE IL CORAGGIO NON E’ COME QUESTA NEVE HO INCONTRATO IL TUO SORRISO DOLCE E CON QUESTA NEVE BIANCA ADESSO MI SCONVOLGE LA NEVE CADE E CADE PURE IL MONDO ANCHE SE NON E’ FREDDO ADESSO QUELLO CHE SENTO E RICORDATI, RICORDAMI TUTTO QUESTO CORAGGIO NON E’ NEVE

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/tiziano-ferro/te...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.