Tricy ha chiesto in Arte e culturaStoria · 8 anni fa

Qual è l'unico Paese che nel dopoguerra mantenne le istituzioni democratiche? 10 punti?

Vorrei anche sapere:

-qual è lo Stato che applico la riforma agraria e la nazionalizzazione dell'industria petrolifeta;

-almeno un Paese dell'america centrale in cui si affermò una dittatura militare;

-e lo stato del sud america in cui prevalse una dittatura personale e autoritaria.

Grazie a tutti 10 punti

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Nel 1951 con l'assassinio di Razmara per mano dei nazionalisti e l'ascesa al governo di Mossadegh, tra le prime decisioni del nuovo governo ci fu la nazionalizzazione del settore petrolifero iraniano.

    Nell'America centrale ricordiamo la dittatura militare cubana

    Nell'America del sud ricordiamo la dittatura del Paraguay o dell'Argentina

  • 8 anni fa

    furono tutte le nazioni che erano contro hitler ed il

    giappone. la russia restó comunista. ed le nazioni

    da lei in europa occupate divennero comuniste

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.