aiuto! spray per cani..?

vorrei abituare il mio cucciolo a fare i suoi bisogni sul panno e non in giro per la casa..gli spray che li attirano con l'odore funzionano veramente, oppure c'è qualche altro modo? e per abituarlo a stare in casa da solo come si fa? grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ho provato gli spray (sia per attirarli che repellenti) e non funzionano per nulla o quasi!

E' importantissimo che ti assicuri che nel detersivo che usi per pulire i pavimenti di casa non ci sia ammoniaca (i cani tendono a fare pipì dove sentono questo odore, quindi se la usi in tutto il pavimento...); evita di piantare il muso del cucciolo nei suoi bisognini, ma piuttosto cerca di controllarlo e di "beccarlo sul fatto" così gli dirai un secco NO! e lo porti direttamente sul tappetino e lasci che la faccia lì.

In generale comunque sarebbe bene portare fuori il cane per fargli fare quel che deve!

• 8 anni fa

gli spray funzionano poco o nulla.

Prendi il tappetino... all'inizio prendi la misura + grande che trovi.

Aspetti che il cucciolo si metta ad annusare x terra (di solito lo fanno) poi gli avvicini il tappetino..

cerchi di invitarlo ad andarci sopra. Se lo vedi che la sta x fare,lo prendi e lo appoggi li sopra... se la fa li sopra, aspetti che finisca e poi lo lodi come se stesse facendo la cosa + **** del mondo.

fai questo ogni volta.

In poco tempo la capisce ^^ Ah butta via la traversina sporca xke se è sporca si schifa e non ci va sopra...

PEr abituarlo.....aspetti che sia nel momento in cui ha molto sonno... prendi ed esci dalla stanza. stai fuori poco. poi rientri e fai finta che lui non ci sia....sii allegro e fai le cose che fai solitamente =)

Poi inizi ad uscire di casa...sempre x pochissimi minuti...poi rientri... se sta tranquillo e non piange, allunghi di poco i tempi...e così via... finche arriverai a poter stare solo anche x ore =) =) =)

Fonte/i: ho 3 cani
  • 8 anni fa

ci sono delle traversine ai feromoni,attira il cucciolo a fare la pipi li sopra ,anch io all inizio ero dell idea che doveva fare i bisogni sulla traversina ,ma ora lo porto fuori 4 volte al giorni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.