Cipria che non secca la pelle?

ciao a tutti,

ho le pelle mista cioè ke si lucida nella fronte(poco) e la pelle secca..

uso la cipria per fissare il correttore ma mi secca molto la pelle.

me ne consgliate una ke nn secchi la pelle e non costi molto e ke nn sia comedogenica?

ho la cipria pure skin e la fix and matt della essence.. :D

7 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Le ciprie mattificanti non vanno bene per le pelli secche... Ci vuole sì una cipria opacizzante ma una che non sia indirizzata a pelli prevalentemente grasse...

Nel tuo caso evita ciprie come la Fix&Matt xke è fatta per opacizzare molto inoltre contiene ingredienti che soffocano i pori della pelle...

E' una cipria studiata per le pelli grasse che necessitano di costante opacizzazione ma per una pelle mista e secca non va bene...

Devi prendere una cipria normale, che sia di consistenza molto leggera xke il suo unico scopo deve essere opacizzare, non asciugare...

Alla KIKO trovi la Soft Light Powder, una cipria non del tutto minerale (anche se loro dicono minerale) ma molto molto leggera... Opacizza bene ma senza seccare...

http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/pr...

E' davvero ottima, io ormai la uso da un bel po' e ho la pelle secca...

Evita ciprie mattificanti per pelli grasse e stai attenta anche alla quantità di cipria che applichi, xke troppa secca la pelle, fa uscire le antiestetiche pellicine e inoltre, troppo prodotto fa apparire il viso stanco e più vecchio di quel che è...

Un bel trucco si basa su un utilizzo della cipria sufficiente per le proprie necessità, nè più nè meno...

Troppa stanca il viso e inoltre toglie quella luminosità che dà un'aria più salutare e giovane all'insieme...

A massimo, puoi applicare la cipria della Essence dove ti lucidi di più e applicare poca cipria leggera altrove, dove hai la pelle secca...

Un altro consiglio: applica la cipria cercando di non metterla fin sotto all'occhio ma lascia un po' di "riflesso" attorno all'occhio e sugli zigomi, così da ravvivare lo sguardo e utilizza la cipria prevalentemente per la zona T lasciando una diffusa luminosità altrove... Anche questo aiuta a ravvivare l'incarnato...

Quella della KIKO è un'ottima cipria, ad un modico prezzo... La trovo davvero valida... Mi sembra l'ideale per le tue esigenze...

Mi raccomando, idrata bene la pelle prima di procedere al trucco e magari utilizza due creme diverse: una per la zona T e quindi adatta a pelli miste e una molto idratante per pelli secche...

Sono ottime quelle della Clinique (le Superdefence), il prezzo è intorno ai 18 euro... Hanno una consistenza molto leggera e per nulla fastidiosa, ti consiglio di provarle... Io ho quella per pelli secche e fa da ottima base trucco...

Nel caso della tua pelle c'è anche la crema con una combinazione per pelli che sono sia miste che secche...

http://1.bp.blogspot.com/-RCtfs87s6yc/Tb_j6rsNChI/...

Spero di esserti stata utile, ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • 9 anni fa

prova con questa:

http://www.bottegaverde.it/makeup/base/cipria-comp...

la chiamano proprio cipria IDRATANTE...quindi per le pelli secche dovrebbe andare bene :)

Fonte/i: anch'io ho la pelle secca e ci stavo facendo un pensierino
  • 9 anni fa

La cipria ti secca la pelle? MMM Prova ad usare quella HD della Makeup forever, io ho sempre usato quella kiko però è abbastanza pesante infatti non uso più la cipria e il fondotinta liquido, uso quello minerale, perfetto per le pelli miste e grasse, lo amo alla follia!!

• Anonimo
    9 anni fa

Guarda.. io uso quella della clinique. Con la maggior parte dei cosmetici di questa marca mi sono sempre trovata bene... anche se costano un po' >.< ma ne vale la pena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

non saprei proprio dirti quale scegliere dato che non la uso proprio perchè a me secca la pelle..penso che sia questa la sua funzione seccare/asciugare la pelle dove è più lucida

• Guarda se vuoi un consiglio sincero e di poche parole non usare la cipria .

Tutte le ciprie seccano la pelle per la loro consistenza polverosa e per tutto ciò che contengono all'interno . sulla pelle secca se viene applicata una cipria non si fa altro che rovinarla ancor di piu e non è bello perchè la pelle del viso è quella piu delicata in assoluto

• 9 anni fa

vai in un erborsteria chiedi il fondotinta in polvere, è un pigmento che nn contiene nessuna sostanza chimica, di che tipo di pelle hai e fatti consigliare una crema...e dopo di che unisci la crema al fondotinta in polvere e via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.