Miky
Lv 5
Miky ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Conviene comprare un Ebook?

Che ne pensate di questo prodotto? Considerate che ho già un iPhone 4, ma sicuramente l'Ebook è migliore per leggere. Vero?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Premetto che sono sempre stato un amante dei libri "tradizionali" e non avrei mai pensato di acquistare un ebook, ma un paio di anni fa ho frequentato un corso di aggiornamento professionale e mi hanno dato in omaggio un ebook su cui era caricato il materiale didattico. Dovendolo utilizzare per forza ho iniziato ad apprezzarne le potenzialità e, dopo un po', ho cominciato a caricarci sopra anche materiale da leggere per uso personale, ed attualmente continuo ad utilizzarlo spesso. Preferisco ancora il libro cartaceo, ma l'ebook ha il pregio di poter contenere centinaia e centinaia di libri, riviste, articoli, fumetti etc. in un formato piccolissimo, ed è per questo che oramai quando viaggio me lo porto sempre dietro. Inoltre è possibile trovare molti libri scaricabili gratuitamente, ed anche quelli a pagamento costano molto meno rispetto alle versioni in cartaceo. Insomma, ancora non rappresenta una valida alternativa al cartaceo, ma piuttosto una pratica integrazione.

Rispetto ai vari iPhone, tablet, smartphone, pc e affini l'ebook ha una differenze FONDAMENTALE: il display non è retroilluminato (per leggere bisogna mettersi alla luce, come con un libro tradizionale), e quindi NON AFFATICA LA VISTA, o meglio, affatica la vista alla stessa maniera di un libro cartaceo: se lo utilizzeresti poco puoi anche evitare di acquistarlo ed usare l'iPhone, ma se ci devi studiare o cmq passaci molto tempo davanti, molto meglio un ebook!

• 8 anni fa

Io sono un'amante dei libri cartacei, ma ho appena acquistato un Ebook e ne sono letteralmente entusiasta. Ha un'ottima memoria (ho caricato più di seicento libri), non è retroilluminato (non fa male alla vista) ed è comodo, leggero e pratico, ha una buona batteria ed è pure ecologico. Inoltre, non hai idea di quanto ho risparmiato!

• Anonimo
    8 anni fa

Beh, anche io pensavo di comprarlo. Però poi mi son detto. Mettiamo il caso che io voglia leggere tutto il giorno, ma che faccio, sto 24 ore con uno schermo elettronico davanti agli occhi? No, a questo punto preferisco avere un libro in formato cartaceo e leggerlo tutto il giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.