Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

cosa mettere in acquario di 70 litri?

salve ragazzi! sono nuovo nel settore. ho appena acquistato un acquario di 70 lt che mi arriverà martedì prossimo

l'acquario è composto da ILLUMINAZIONE, pompa, termoriscaldatore, filtro, accessori in dotazione : bluesponge - carbonsponge - lifesponge a - retino - termometro. cos'altro mi manca per avere un acquario con tutte gli essigenze dei pesci? quale pesci prendere che ne ho 4 pesci due a 3 code ed altri 2 normali, la decorazione cosa mi raccomandate quali piante mettere? una volta arrivato l'acquario cosa devo fare grazie mille a tutti quanti che rispondano :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1. Trovare una collocazione adeguata.

2. Preparare il mobile che sosterrà l’acquario.

3. Pulire la vasca. Non si devono utilizzare all’interno prodotti di alcun tipo, ma unicamente acqua e una spugna morbida. I vetri si possono quindi strofinare con carta per asciugarli completamente e impedire che si formino rigature.

4. Porre la vasca sul suo ripiano. Nessuna parte dell’acquario deve sporgere dal ripiano di sostegno. Tra il ripiano e la vasca si può collocare una lastra di polistirolo per bilanciare minimi dislivelli. Si deve verificare che vi sia spazio sufficiente dietro la vasca e il mobile per le operazioni di pulizia e manutenzione, l’attrezzatura e i cavi.

5. Collocare l’eventuale filtro sotto-ghiaia e collegarlo alla pompa dell’aria, senza attivarla.

6. Lavare e collocare il substrato. Porre 6 cm di ghiaino sopra il filtro. Se non si utilizza il filtro sotto-ghiaia sono sufficienti 4-5 cm di substrato.

7. Applicare l’eventuale filtro a motore, senza metterlo in funzione.