.
Lv 4
. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Cosa posso fare per sgonfiare la pancia (colpa degli integratori)?

Per motivi medici devo prendere una quantità spropositata di integratori al giorno, attualmente dovrei prenderne 11 diversi (ne sto prendendo 5 però, a breve tornerò a prenderli tutti)... Tra un po' di tempo (mesi) diminuiranno, nel frattempo però ho la pancia costantemente gonfia... Ho provato a chiedere in farmacia per il carbone vegetale ma mi hanno detto che a lungo andare diminuisce l'assorbimento di alcune vitamine che di mio non metabolizzo... Così mi hanno dato delle capsule alle erbe (coriandolo, zenzero, cumino, finocchio, cicoria e altea), ma non stanno facendo molto effetto... La mia alimentazione è corretta, sono seguita da una nutrizionista, non sono intollerante a nulla di quello che sto mangiando (il gonfiore che mi viene quando mangio qualcosa che mi fa male è diverso)... Avete qualche rimedio?

Aggiornamento:

@Luque: e mi spieghi come faresti a capire di quali e quanti micronutrienti ho bisogno? -.-" Ho una malattia genetica che non ha un nome, quindi o giochi a fare il dottore tirando a caso o dai per buono che gli integratori che prendo sono i migliori in circolazione. Se ci fosse robaccia dentro mi intossicherei e starei male. Intanto ti prendi una segnalazione per spam.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

bevi tanta acqua naturale, tisane, in farmacia chiedi mylicongas..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Luque
    Lv 5
    8 anni fa

forse è una cosa che ti interessa poco, ma potrei proporti altri integratori.. sono 100% naturali e funzionano.. se ti va scrivimi un msg privato.. ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.