? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

Ho fatto un cataplasma di argilla in un recipiente di plastica per errore e lo ho applicato x un ora.?

Oggi sono andata in erboristeria perchè ho la bronchite e l'erborista mi ha consigliato un cataplasma di argilla. per la preparazione mi ha solo detto di prepararlo in un qualsiasi recipiente non di metallo e di usare anche un cucchiaio di legno. io lo ho quindi preparato in un recipiente di plastica e lo ho applicato x circa 1 ora. ho poi scoperto, informandomi su internet che anche la plastica e' bandita. volevo capire ora cosa devo fare per rimediare a questa applicazione e a quale altro problema posso incorrere per avere tenuto in posa questo cataplasma sui miei bronchi per circa un ora. grazie a tutti.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Non ti preoccupare, e' sconsigliato usare la plastica e o metallo, non perche' l'argilla diventa tossica, ma perche' puo' perdere di efficacia. Comunque la plastica e' meglio del metallo, nel metallo e' come se l'argilla si "smagnetizzasse".

La prossima volta usa contenitori ed utensili di materiali come: ceramica, terracotta, legno ecc...

Saluti

• Anonimo
    9 anni fa

la prossima volta usa il pongo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.