porta in alluminio che si piega con il calore?

ho una porta d' ingresso in allumino marca ecosinfissi dicevano che l' alluminio era migliore del classico perché non fanno condensa,ed è vero in questi due anni non né ho mai visto,però ha un altro problema che se ci sbatte il sole non apre, la chiave non gira perché si storce l' alluminio,alcune volte sono rimasta bloccata fuori fino che il sole va via adesso sono rimasta dentro, la chiave non gira è bloccata,cosa potrei fare per risolvere il problema?grazie

Aggiornamento:

sii è vero che storce lo vedo dalla fessura che è più aperta di sopra,dove dovrebbe essere più attaccata alla porta invece è tipo piegata verso dentro ,ripeto è un altro tipo di alluminio ekos infissi.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

un istallatore seri te la ripara in garanzia, ovvero crea il giusto gioco per permettere le dilatazioni.

Una valida soluzione qualora gli interventi dell' istallatore non dovessero portare buoni frutti, è di mettere una tenda da sole esterna per proteggere la porta dal sole!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

dipende come la fai

• Orazio
    Lv 4
    8 anni fa

Si chiama dilatazione termica. Il mio serramentista quando mi installò il portoncino d'entrata tenne conto di quante ore sarebbe stato al sole. Ora ti conviene chiamare il serramentista e se è onesto ti farà una modifica probabilmente creerà un po più di spazio tra l'infisso e la battuta di chiusura

• Anonimo
    8 anni fa

guarda che si storca nn ci credo neanche morto..anche xk se lo facesse quando poi si raffredderebbe non tornerebbe alla sua forma ma a quella in cui è quando si è storto come dici tu e sarebbe da cambiare ogni volta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.