Consiglio tavola da snowboard!!?

Voglio comprarmi una tavola da snowboard.. Sono andato sulla neve circa una decina di volte quindi non è che sono un esperto ma me la cavo.. Visto che sono all'inizio ero indirizzato su un' all mountain!! Che ne pensate? Poi domanda più importante: quanto deve essere alta la tavola? Sono alto 1,74 e peso circa 65 kg? Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se sei ancora in fase di crescita, 162/165, se sei già adulto vai per una 160. Io ho 14 anni e sono 1,70; mi sono appena preso una tavola all-mountain/freeride, è una 156 e mi arriva al naso, ma dato che crescerò ancora è perfetta. Poi bisogna vedere che uso ne vuoi fare, sempre che tu abbia preferenze particolari. Per il freeride, ti consiglio una tavola con camber inverso (rocker), che dà miglior galleggiamento in powder, e set back di qualche millimetro. Così privilegerai però l'andatura col tuo solito piede avanti, perchè la tavola col set back avrà un nose e un tail ben definiti. Per il freestyle, invece, non so consigliarti molto perchè non è il mio campo, ma comunque se ti orienti verso il park, dovrai imparare ad andare in fakie, ovvero avanzare con il piede opposto; in pratica, se sei regular per te andare in fakie significa andare goofy, se sei goofy il contrario. Nel caso tu volessi imparare ad andare in fakie, inoltre, dovrai regolare gli attacchi "a papera", ovvero: +15 gradi uno e -15 gradi l'altro, se invece preferisci la tua solita andatura, 0 uno e +15 l'altro, oppure poco più. Sono comunque scelte tue. Per il freeride privilegia attacchi duri, per avere più controllo, mentre per il freestyle attacchi più morbidi. Infine, se frequenti solo le piste, la scelta è molto a tua discrezione.

• Anonimo
    6 anni fa

Su Amazon a questo link http://bit.ly/16vc9Vg trovi diverse tavole da snowboard. Prova a leggere le varie caratteristiche e le opinioni dei clienti e credo tu possa chiarire i tuoi dubbi su questo prodotto.

• 9 anni fa

Una all mountain va bene. Shape direzionale e flex medio. Per la misura puoi stare tra il 153 e il 158, non di più, in base a quello che preferisci fare.

Complimenti a chi consiglia una 165 ad un principiante di 174 cm e 65 Kg di peso. lol

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.