Aiuto lavaggio lana!!!!?

Vi prego mi dite a che temperatura devo lavare i maglioni di lana in lavatrice?

Centrifuga?

Asciugatrice?

Li ho infeltriti tutti ma ho fatto tutte le prove e ancora non ho capito il modo giusto, vi prego illuminatemi!

Aggiornamento:

Quindi no centrifuga, la tiro fuori fracica, e l' asciugatrice quindi immagino assolutamente no! Giusto? Mi confermate?

Va beh...ormai ....è inutile...tanto non ho più maglioni morbidi....

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    No amica mia , niente centrifuga ! puoi fare il lavaggio in lavatrice solo se hai ( ma ormai tutte lelavatrici lo hanno ,anche quelle economiche ) il proramma Lana ( o Cashmere) .

    Poi stenti il maglione su un asciugamano e lo arrotoli dentro delicatamente , senza strizzare , finchè la maggior parte dell'acqua non è uscita . Per stenderlo , evita di appenderlo , ma adagialo in orizzontale sullo stendibiancheria , mantenendo sotto un asciugamano asciutto .

    Ciao !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sasa
    Lv 7
    8 anni fa

    Non conosco la risposta ma credo che debba essere lavata a 30 gradi e senza centrifuga

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    30° perlana , piccola centrifuga ,,, se hai fatto cosi' NON lavare piu' nulla (di lana)

    Fonte/i: casalingo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 30°

    no centriguga

    programma lana

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saimon
    Lv 6
    8 anni fa

    brava...ahi fatto uno splendido guardaroba alle tue bambole ...:D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    allora fai 30° e non mettere centrifuga

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    detersivo per capi di lana

    30 gradi

    no centrifuga

    ammorbidente

    quando li prendi fuori li avvolgi in un telo di spugna per assorbire l'acqua in eccesso,poi è meglio farli asciugare in orizzontale,cioè su un tavolo o simili,mettendo sotto un asciugamano.

    c'è un'altra alternativa: lavasecco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    150 gradi e cntrifuga a manetta

    poi esce una pecora dalla lavatrice!!!!!

    Fonte/i: esperienza personale ;-((((
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.