Pareri su Hunger Games? :)?

Sera a tutti!! Recentemente mi sono appassionata alla trilogia di Suzanne Collins, Hunger Games, Catching Fire (La ragazza di fuoco) e Mockingjay.

Per 'recentemente' intendo proprio gli ultimi 3 giorni: ho divorato il primo (letto in circa 8 ore, scuola permettendo -.-) e adesso sono a metà del secondo :)

Lo adoro!! Non so come spiegarlo, è ciò che ho sempre sognato da un libro. Sono sempre stata affascinata dalle ribellioni alle dittature, e da come queste ultime operano... senza parlare delle tecniche di sopravvivenza, del richiamo -quasi parodia- a ciò che dobbiamo sorbirci ogni giorno in TV.

E, in tutto questo contorno, i personaggi sono indimenticabili.

Non riuscivo a metterlo giù. :)

Voi lo avete letto? Quali sono state le vostre impressioni, riflessioni? Quale parte del (primo) libro vi è piaciuta di più? Qual'è il vostro personaggio preferito?

(Nel caso non lo sapeste, dopo il film, il 13 di aprile, uscirà il terzo libro - Mockingjay - con il titolo italiano di Il Canto della Rivolta. A maggio! :D)

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ooooh io la amo questa serie! Pensa che l'ho scoperta solo poco tempo fa e ho letteralmente divorato i primi due libri. Ieri ho proprio finito il secondo :D La penso proprio come te: anche io sono affascinata da questi "Hunger Games", da quella società chiusa, gerarchica, dove c'è appunto una sorta di dittatura. Poi anche il fatto della ribellione mi è piaciuto molto e la sopravvivenza, perchè penso che anche adesso, intendo al di fuori del libro, molte persone vivano così. Al fatto della parodia di ciò che dobbiamo sorbirci in tv non ci avevo pensato, però in effetti hai ragione. Trovo che alcune cose però siano prevedibili, almeno io a certe cose ci sono arrivata con l'intuito e poi si sono "avverate", ma ciò non toglie comunque che siano dei bei libri.

La parte del primo libro che mi è piaciuta di più è stata la morte di Rue nell'arena degli Hunger Games, la trovo piuttosto commovente, soprattutto il gesto di Katniss. Anche alla fine quando Katniss decide di salvare Peeta a tutti i costi tirando fuori le bacche, è stata molto coraggiosa.

Il mio personaggio preferito.. sicuramente Haymitch. E' un mito. Nient'altro da aggiungere, lo capirai alla fine del secondo libro ;)

Grazie delle informazioni, ciaooo :D

• Anonimo
    9 anni fa

Oddio che bello c'è qualcuno a cui piace!!! Sono al secondo libro!! il primo l'ho letto in due giorni e per ora sto leggendo il secondo che sto finendo :D poi a me sono sempre piaciute le storie di dittature e relative rivoluzioni :) non ho un personaggio preferito li amo tutti! Spero che il film sia all'altezza del libro..

• 9 anni fa

Io ho amato alla follia questi libri!!! Ho letto il Hunger games e La ragazza di fuoco in una sola settima e Mockingjay in inglese perché ero troppo curiosa di sapere come andava a finire!!!!! :) la mia parte preferita del primo libro è stato quando Katniss trova Peeta tutto infangato per mimetizzarsi e Lui dice “ sei qui per darmi il colpo di grazia, Bellezza??” Il mio personaggio preferito é sicuramente Peeta perché é sempre dolce e non si arrende mai!!! Non vedo l'ora che esca il libro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.