Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

JASON
Lv 5

come disinfestare giardino dalle zanzare. solo chi e pratico in materia?

salve, abito da 2 anni con la mia compagna, a casa della madre, dove ci sono vari appartamenti(vecchi) . il problema che in estate e strapieno di zanzare , anche perchè ce il prato, e vari vasi di piante,erbacce, e altre cose inutili. purtroppo non e casa mia, però vorrei almeno disinfestare il posto (esterno ) dalle zanzare. mio cognato ha il tesserino per comperare anche medicine potenti, ma non so ne quali prendere ne come fare la cosa. non lo mai fatto. secondo voi qualè il metodo migliore.?e che medicina usare?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non sono un esperto, ma se neanche tu hai competenza con gli insetticidi ASPETTA, rischi di inquinare l'ambiente per i prossimi secoli e di combinare qualche grosso guaio anche più grave. Consulta persone che fanno questo genere di lavoro.

In secondo luogo, ti do qualche consiglio per prevenire (in primavera) l'assalto estivo delle zanzare. Le uova di zanzara hanno il loro habitat naturale nei *ristagni d'acqua* e nell' *acqua ferma*. Quindi molta attenzione va dedicata ai sottovasi ed in ogni luogo dove l'acqua piovana possa ristagnare. Nei pozzetti di scarico vanno depositate piccole scorie di rame, che previengono lo sviluppo delle uova. I pesci rossi nelle fontane sono ghiotti di uova di zanzara.

Infine alcune piante funzionano come repellenti naturali. Consulta un vivaio per vedere quali sono quelle più adatte al tuo scopo. E dissoda le erbacce!

• Anonimo
    9 anni fa

Adesso è inutile non è periodo ,da noi ex zona paludosa ,vendono pastiglie da mettere nei tombini e ci sono ditte apposite che con una minima cifra spruzzano apposite sostanze nei fossi anche pubblici attinenti l'abitazione,queste applicazioni durano anche mesi, io non l'ho mai fatto perchè mi difendo alla solita maniera (zanzariere ,emanatori elettrici in casa ,cura dei ristagni d'acqua)e anche perchè penso siano tossici all'ambiente ,però non critico chi lo fà ,avrai i tuoi buoni motivi.

• 9 anni fa

Lascia stare i veleni o farai guai enormi nel tuo giardino...!

Il basilico è una piantina utile per la cucina ed al tempo stesso tiene lontane le zanzare, come anche il geranio con profumo di citronella, fiorisce per tutta l' estate. Puoi abbellire il tuo giardino come meglio ti aggrada.

Ultimo consiglio naturale sarebbe quello di acquistare dei nidi di pipistrello ed appenderli sotto la grondaia del tetto, in diversi punti. I pipistrelli nidificano e fanno una pulizia naturale di zanzare in quanto è il loro cibo.

A te la scelta.

Skipper

Fonte/i: esperienza personale.
  • 9 anni fa

io vivevo in Africa e li le zanzare di certo non scarseggiavano, pianta delle bordure di citronella, funzionano e sono naturali, cosi non rischi di intossicare te ed il terreno con veleni vari

• Anonimo
    9 anni fa

gli oleandri oltre che piante ornamentali allontano gli insetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.