Se vi trovaste in mezzo all'oceano su una scialuppa con dentro solo voi...?

e qualche morto... e foste sul punto di morire di fame, in un clima freddo, mentre avete acqua per molti giorni, nella totale assenza di cibo e nella impossibilità di pescare e con solo un coltello e un fornelletto come utensili, cosa fareste ?

mangereste parte dei morti per sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi ?

oppure preferireste morire di fame piuttosto che commettere atti di cannibalismo ?

ddr: a voi piace il carpaccio ?

ddr2: gli hamburger li preferite ben cotti o al sangue ?

ddr3: da quanto non andate da mac donald's ?

;)

motivate

Aggiornamento:

ah dimenticavo... avendo a disposizione sia uomini che donne morte... nel caso decideste di diventare cannibali quali parti preferireste consumare ?

:)))

Aggiornamento 2:

@Freddy 13 from Outer Space: leggi bene la domanda, ho specificato se foste in procinto di morire di fame, e cioè in mare da settimane già...

l'idiota analfabeta sei tu

Aggiornamento 3:

@Pasionaria: non avevo dubbi che finivi ad addentare la salsiccià!

Aggiornamento 4:

è avvenuto più volte nella storia... leggete qui ad esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Baleniera_Essex

Aggiornamento 6:

@Nando Scoglio: mi sta venendo fame...

Aggiornamento 7:

@ɐʇɐuǝןǝʌʌɐ ɐ׀׀əɯɐɹɐɔ: si, ma è spiegabile... alcuni quando non mangiano per molti giorni (anche meno di una settimana) possono impazzire, letteralmente e poi si innescano dinamiche varie... "sociali" diciamo, in cui il gruppo di quelli più forti può prevaricare ed uccidere qualcuno meno forte o malaticcio ecc.

il mio record di resistenza senza cibo (completamente) è di molto superiore ai 9gg , non impazzisco ma divento MOLTO aggressivo, tendo a muovermi poco ed evitare troppo dispendio energetico, dormo anche per 18 ore su 24 se mi mancano le forze; ovviamente in uno scenario di sopravvivenza dovrei trovare da mangiare per muovermi e difendermi, quindi non escludo a priori il ricorso al cannibalismo in situazioni eccezionali di sopravvivenza, anche se lo ritengo non solo moralmente sbagliato ma anche poco salutare: mangiando carne umana inevitabilmente si corrono dei rischi notevoli, ad esempio di contrarre malattie neurologiche, per cui sarebbe proprio l'ultimissima sp

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io adoro il carpaccio. Gli hamburger li preferisco ben cotti. Mi vanto di non essere mai entrata in un Mac Donald's. Ah, adoro la salsiccia...quella speziata, sai, quella col finocchietto dentro...mmm...secondo te cosa addenterei come prima cosa?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • idiota solo con l'acqua si può sopravvivere per settimane

non si può morire di fame se hai acqua in quantità e se fossero già passate settimane l'acqua sarebbe finita

• 8 anni fa

ricettina:

carpaccio tagliato sottile, stendere le fettine su un bel piatto da portata, spruzzare con limone,sale e pepe, e adagiare sopra rucola e scaglie di grana..

poi preferisco le polpettine di vitello:

400gr polpa vitello

ricotta

parmigiano

basilico

uova

pangrattato

prosciutto cotto

unisci vitello,ricotta 2 uova sale pepe basilico e prosciutto sottile a listarelle,parmigiano, pangrattato.amalgama bene assaggiando ed aggiungendo eventualmente latte. forma un composto adatta a far polpettine, passale nel pangrattato e inforna 180 gradi, finche non risulteranno dorate!

• 8 anni fa

Sei uno psicopatico che vede davvero troppi film, curati!;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anto
    Lv 6
    8 anni fa

ehh purtroppo quello che te hai chiesto l'avevo letto su un giornale nel 72 l'incidente aereo sulle ande, dove si salvarono in 15 o 18 mangiandosi i resti dei campagni morti, deve essere una situazione terribile, certo in una situazione lucida dietro ad un pc ti dico ma nemmeno sotto tortura poi non si sa cosa spinge la mente umana , io trovandomi su una scialuppa e a mare forse per sopravvivere butterei i cadaveri a mare e con l'acqua a disposizione e una busta di plastica o (ricavo un pezzo di plastica da parte del telone impermeabile della scialuppa) per desalinare l'acqua salata cercherei la salvezz, il fornelletto lo risparmierei per sciogliere l'acqua se si ghiaccia, avrei sicuramente piu' possibilità di salvezza rispetto a mettermi a cuocere cadaveri visto che mi sazierei per due giorni e starei punto e accapo.

@Nando ah pero' cioè ma con sta ricetta non si aspetta nemmeno che muoiano le persone le si mangia come carne fresca ahahahah :D bella ricetta

Fonte/i: Prima di morire ci penso hahah
  • Anonimo
    8 anni fa

Non mi peserebbe digiunare fino alla fine, l' ho già sperimentato molte volte.

Dal mcdonald's saranno 5 anni che non vado più.

• Anonimo
    8 anni fa

Breve nota:

l'acqua del mare non si può bere senza essere distillata, si può impazzire e morire nel giro di pochissimi giorni. Sicuramente il decesso è più rapido di quello per fame.

Avendo l'acqua potabile Mangerei i morti, non ho alcun dubbio, iniziando dalla donna più bella..

• 8 anni fa

Non penso riuscirei a mangiare carne umana nemmeno se ne dipendesse la mia vita...ma chi può dirlo??

DDR: No

DDR2: Ben cotti

DDR3: uhm da settembre/ottobre

ciao!

• 8 anni fa

tu nn sei normale....ma che te fumi a drogato

• ǝɯ
    Lv 6
    8 anni fa

Ma che schifo. Butterei i cadaveri in acqua per non farmi ammorbare.

Ebbene no, non mangerei cadaveri nemmeno se stessi per morire di fame.

Né umani né di altri animali... me lo chiedono spesso: "ma se avessi così fame...?".

La risposta è che non sono così bestia.

(Ebbene sì, ho appena dato della bestia a tutti quelli che mangiano carne. Aggreditemi e divoratemi, su!).

Edit: cosa?! Sulla Méduse si sono dati al cannibalismo al nono giorno! Al nono giorno, ci rendiamo conto?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.