promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 anni fa

Rimedi contro Geloni nelle mani e piedi.... consigli?

Ho le mani, specialmente la sinistra, piena di geloni. Le dita sono molto gonfie, presentano rossore e portano bruciore.. Ho bisogno di rimedi, aiutatemiiiiii???

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Beh per prima cosa metti sempre dei guanti di lana o meglio ancora di pelle con dentro lana (oppure quelli tipo di pile) poi da decathlon o in negozi di sport vendono dei sacchettini che a contatto con l'aria si riscaldano! Puoi metterli nei guanti o nelle scarpe! Per i piedi usa sempre calzettoni pesanti possibilmente di lana che isolano molto bene! Se hai ancora freddo usa scarpe di pelle o con pelo all'interno!

Per risolvere il problema dei geloni ti consiglio di immergere le mani in acqua tiepida e piano piano aumentare il calore dell'acqua e poi lavale bene con acqua fredda ma non gelida. Quando sono bene asciutte usa una crema idratante per evitare che ti si secchi la pelle... Io facevo così quando avevo i geloni dopo aver sciato oppure dopo le escursioni con gli scout!

Fonte/i: Vedrai che passa intanto però la prossima volta metti i guanti come ti ho consigliato!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Gioia
    Lv 4
    8 anni fa

matti crema su mani e piedi e mettiti guanti e calzini di lana

• 8 anni fa

vai dal dermatologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.