Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

Che programma usate per scaricare film gratis e velocemente?

6 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    il fatto che sia gratuito..non dipende dal programma...ma da dove lo scarichi...ma e' dettaglio secondario...in linea di massima trovi tutti siti che non richiedono pagamenti...a me non e' mai capitato...velocemente...dipende da tanti fattori...ovviamente non e' che puoi scaricare piu' velocemente di quanto la banda disponibile permetta...poi per raggiungere la massima velocita' disponibile...il discorso cambia...comunque...facendo un discorso generale...esistono 2 metodologie per scaricare...da siti di file hosting che hanno il file caricato sui loro server....e con il p2p, che e' un sistema con cui tu non scarichi da un sito...ma scambi un determinato file con altri utenti connessi alla stessa rete che condividono quel file...

    per i siti di file hosting...notoriamente con molti problemi recenti viste le note vicende...si puo' scaricare al massimo della velocita' avendo un account premium...con account gratuito si viene limitati (dipende dal sito) a velocita' minori...tranne rari casi (es. rapidshare) che fino ad un certo punto fa anche scaricare al massimo della velocita'...(poi la velocita' dipende anche dal numero delle connessioni a questi siti...se in molti stan scaricando lo stesso file la velocita' puo' scendere)...

    ...per questo genere di download non sarebbe necessario neanche un programma...si puo' scaricare direttamente col browser...tuttavia meglio usare un programma per la gestione dei download che consente fra le varie cose di poter sospendere e riprendere un download...il programma che mi sento di consigliare e' jdownloader http://jdownloader.org/

    per quanto riguarda il p2p...ormai al tramonto emule..la soluzione migliore e' coi torrent..come detto si tratta di scambiare il file con altri pc connessi alla stessa rete: traduzione...su tu vuoi ottenere il film xy devi scaricare un piccolo file .torrent relativo al film in questione...aprendolo in un software specifico avvierai la connessione alla rete...e da quel momento inizierai a scambiare pezzi di quel file (film) con altri utenti che lo stesso file (film)..avendo scaricato lo stesso .torrent scaricato da te.. lo hanno aperto nel loro software...in questo caso tu avrai traffico in entrata ed in uscita...poiche' le parti che ti occorrono le scaricherai dagli altri...e..ad un certo punto inizierai giocoforza a dare anche te ad altri quelle parti di film in tuo possesso, ma a loro mancanti...la velocita' di questo scambio e' strettamente legata al numero di altri utenti che stan scambiando il file...maggiore e' questo numero maggiore sara' la velocita' con cui otterrai le parti di file che ti mancano...il numero degli utenti (chiamato fonti) e' facilmente verificabile vedendo quanti seed e peer (o leech) stanno scambiando il file in questione...nb i seed son coloro che hanno tutto il file completo...i peer (o leech) coloro che come te hanno ancora il file parziale e stanno cercando di completarlo...

    per quanto riguarda i torrent il programma che ti consiglio e' vuze

    http://www.vuze.com/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Se devo scaricare serie tv da youtube uso "atube catcher" oppure su "clip.dj" quest'utlimo non è un programma ma è un sito dove entrando ti trovi su youtube solo che vicino a quello che cerchi (musica ,video ecc.cc.) trovi anche due bottoni, per scaricare l'audio e per scaricare video, se devo scaricare film e giochi vado su "corsaro.nero" cerco il film, ci clicco e mi esce la trama e sopra dei bottoncini clicco sul econdo (una U) e mi mette in una nuova pagina aspetto qualche secondo e compare per scaricarlo clicco "apri con utorrent" e mi parte lo scaricamento su utorrent.

    Se non lo trovo sul corsaro nero, cerco su rapidshare e altri (tipo megaupload, i programmi per scaricare), poi invece di scaricarlo lo apro con "jdownload"e parte lo scaricamento veloce su jdownlod.

    spero di esseri stata di aiuto =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Il mio consiglio è di installarti utorrent che è ottimo, ma è difficile da usare, per questo installa anche Bit Che, che basta solo mettere il nome del film o altro, clicchi e scarichi. Da solo non lo puoi usare, infatti x scaricare, Bit Che utilizza il programma utorrent.

    Entrambi li scarichi da Softonic. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    c'è utorrent e jdownloader. quest'ultimo non usa file torrent, è indicato per registrare file rapidshare, upload ecc....è ottimo anche per scricare i video da youtube e le loro tracce audio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    utorrent

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.