Ragazzi mi spiegate un po il discorso delle coperte per cavalli??!!?

Ciao a tutti io sto per comprare un cavallo e (non ke non me ne intenda) vorrei sapere un po meglio quali coperte vanno messe al cavallo NELLE DIVERSE STAGIONI. ciao a tutti. PS= considerate che il cavallo lo tengo in maneggio!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao, allora diciamo che ti sevira un pile, un sottopiumino, un piumino da box, una coperta da paddok e se vuoi (per l'estate) una coperta anti mosche.

allora il pile si utilizza solitamente in primavera (se fa fresco) in autunno e in inverno, il pile lo metti su quando muovi il cavallo (mentre lo porti in campo o nel box eccecc) o mentre lo pulisci pewr non fargli prendere colpi d'aria. costa sui 40 € .

il piumino ti servira circa da 350 g o 400 g e lo usi (di solito) solo in inverno perche e molto pesante.

quello costa sui 80-120 €

poi c'è il sotto piumino che e da circa 200 g e lo metti su in primavera e autunno mentre lo metti sotto il piumino pesante in inverno se fa mooolto freddo :)

costa sui 70 €

la coperta da paddok e quella impermeabile che usi in autunno,inverno e primavera (se fa freddo ) quando il cavallosta fuori, quello costa 150 €

beh poi ti dicevo che se vuoi (forse e meglio) puoi comprare una coperta antimosche (quella a rete) da mettere in estate e a fine primavera, non e per tenere aldo ma per tenere via le mosche cha fanno tanto impazzire i nostri amici :) quella costa 20-30 €

ciao e buona fortuna :) sono felice per te !

ti ho messo anche i prezzi, non so quanto ti possano servre ma.. vabbè !

• 9 anni fa

L'estate non servono assolutamente e tanto meno in primavera, mentre in autunno io solitamente inizio a mettergli appena il fresco si fa sentire un pile molto leggero, l'inverno invece quando nevica o stanno in paddock gli metto il pile sotto e sopra la coperta a due pezzi, quella che copre il corpo e il collo, quando non nevica gli metto due coperte normali, una pesante sotto e un altra anti umidità sopra.

Poi ovviamente non dipende dalle stagioni ma dal freddo a volte in primavera ancora il freddo non va via!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.